martedì, maggio 24contatti +39 3534242011




33a edizione di VIVICITTA’. Domenica 3 aprile a Orvieto

Questo articolo è stato letto 1182 volte

Arriva ad Orvieto la 33^ edizione di VIVICITTA’. Domenica 3 aprile

Domenica 3 aprile in contemporanea in 43 città italiane, 18 nel mondo e in 21 istituti penitenziari, si svolge la 33^ edizione della manifestazione VIVICITTA’ promossa dalla UISP nazionale e, ad Orvieto, dal Comitato locale UISP con il patrocinio del Comune / Assessorato allo Sport e alle Politiche Sociali.
VIVICITTA’ gode del patrocinio di: Presidenza della Repubblica, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministeri degli Affari Esteri, Giustizia, Ambiente e Tutela del Territorio, Lavoro e Politiche Sociali, Segretariato sociale RAI, Radio 1 Rai, Corriere dello Sport con il partenariato di Federambiente, agende 21 locali Lifegate (impatto zero).
L’iniziativa, che nella sua storia ha toccato città come: Sarajevo, Beirut, Gerusalemme e i campi profughi palestinesi, Bucarest, Kinshasa, Makeni, Yokoama, è caratterizzata da un forte impegno sociale, civile e ambientale.
Infatti, ha come obiettivo quello di far vivere una giornata di sport per tutti come diritto di cittadinanza attiva, come strumento di integrazione sociale e di difesa dell’ambiente a favore di una mobilità sostenibile attraverso la promozione di stili di vita attivi e della cultura del movimento quotidiano.
La manifestazione a carattere non competitivo, contribuisce a progetti umanitari. Dopo gli interventi realizzati nel Libano, quest’anno, per ogni iscritto alla manifestazione, Vivicittà devolverà 1 Euro a favore dei rifugiati siriani.
Ad Orvieto, l’evento di sport e solidarietà coinvolgerà atleti, famiglie, cittadini ed associazioni in un percorso non competitivo di 4 chilometri: Piazza Duomo (partenza) – Via Duomo – Via della Costituente – Piazza Vivaria – Via Vivaria – Piazza Generale Cimicchi – Anello della Rupe – Incrocio con via della Cava – Strada di Porta Romana – Strada del Salto del Livio – Via delle Piagge – Piazza Cahen (arrivo Fortezza Albornoz).
Al fine di garantire in totale sicurezza il regolare svolgimento della manifestazione il Dirigente del Settore Vigilanza ha disposto che:
– A partire dalle ore 8:00 fino al termine della manifestazione, è fatto divieto assoluto di transito e sosta in tutta Piazza del Duomo.
– Per tutta la durata della gara, prevista in partenza per le ore 10:30, le vie interessate al
passaggio della corsa saranno temporaneamente interrotte dal personale della Polizia Municipale, dal personale della Protezione Civile e dal personale messo a disposizione dagli organizzatori, per il tempo strettamente necessario.
– Per tutta la durata della manifestazione, qualora vi sia reale necessità, il Comando della Polizia Municipale potrà disporre l’interruzione della circolazione veicolare in ingresso al centro storico all’altezza della rotatoria di Porta Romana, fatta eccezione per i residenti del centro storico.
Il Comando della Polizia Municipale è autorizzato ad adottare ulteriori provvedimenti che si rendano necessari a garantire la pubblica incolumità.
viviuisp1
viviuisp2

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *