Azzurra. Carlotta Gaggioli MVP della selezione umbra al Trofeo delle Regioni

Questo articolo è stato letto 695 volte

Soddisfazione per Carlotta Gaggioli ( Cestistica Azzurra Orvieto ) che è stata premiata al Trofeo delle Regioni di Bologna come miglior giocatrice della rappresentativa umbra. Carlotta e’ una atleta sicuramente importante in un team per la dedizione alla causa comune, per l’equilibrio che dimostra , per il lavoro per il gruppo. Questo e’ quello che traspira immediatamente , ma è sicuramente più completo il giudizio di Massimo Romano, allenatore da anni nel giro delle nazionali giovanili e allenatore della Azzurra Ceprini in A1.
” È una ragazza intelligente e volenterosa , attenta ed educata . – dice il coach – Ha spirito di gruppo e di sacrificio e sa fare squadra.
Deve lavorare molto e puo’ migliorare in diverse cose , soprattutto il ball handling ed il tiro .
Molta quantità .. Ora deve lavorare sulla qualità senza perdere tempo …. Se riesce sarà una buona giocatrice. E questo vale per altre giovani atlete che seguiamo e che devono decidere se usufruire di tutto quello che può dare il basket oltre al gioco”
Apprezzata comunque la disponibilita’ di Carlotta ad un lavoro individuale sui fondamentali eseguito proprio con coach Massimo Romano .
Sicuramente il basket femminile umbro necessita di un forte miglioramento delle giovani atlete sia dal punto di vista fisico che tecnico . È un impegno che le società devono assumersi se vogliono che la rappresentativa umbra salga finalmente nelle quotazioni nazionali .

gaggioli

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *