giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

Via alla 5a edizione della “Ottobrata Orvietana”. Info e disposizioni varie

Rispetto agli anni passati la gara, patrocinata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera e dal Comune / Assessorato allo Sport, riconosciuta dal CONI e dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera è stata collocata in questa nuova posizione di calendario per ovviare alla concomitanza con le tante gare locali d’autunno e per ottimizzare gli eventi relativi al Trofeo Libertas Amatori che prevede una classifica interna alla Società.
Malgrado il cambiamento di calendario, come ogni edizione la manifestazione ripropone l’originale percorso della storica “Ottobrata Orvietana” che si svolse dal 1972 al ’74. Il percorso, infatti, è disegnato proprio su quello che storicamente si snodava lungo le strade orvietane di quegli anni.
La gara podistica competitiva della Ottobrata Orvietana di 14,6 km si svolgerà sul percorso stradale ad Anello della Rupe con partenza alle ore 9:30 da Piazza Cahen (dove gli atleti si ritroveranno alle 8:00) e poi, lungo: strada Statale 71, Via Sette Martiri, Viale 1° Maggio, variante strada provinciale Umbro/Casentinese, Strada Provinciale Bagnorese, Strada Provinciale dell’Arcone, rotatoria Segheria, Strada Provinciale Sferracavallo (Via Arno), Via Tevere, strada Provinciale Orvieto Scalo-Sferracavallo (Strada del Piano), Via Giovanni Ciuco, statale 71, piazza Cahen.
 
Tra i premi confermato il riconoscimento a chi vince abbattendo il record della gara e a chiunque migliori il proprio tempo sul percorso rispetto alle passate edizioni.
La gara è aperta alle seguenti Categorie:
Maschili:
A Amatori (18-34 anni); B Sm 35 (35-39 anni), C Sm 40 (40-44 anni), D Sm 45 (45-49 anni), E Sm 50 (50-54 anni), F Sm 55 (55-59 anni), G Sm 60 (60-64 anni), H Sm 65 (65  anni e oltre)
Femminili
I Under 40 (19-39 anni), L Over 40 (40 anni e oltre)
Preiscrizioni delle società e dei singoli all’indirizzo e.mail robyrun.elia@gmail.com fino alle ore 20.00 di venerdì 08 aprile
Il giorno della gara è possibile iscriversi fino a 30 minuti dalla partenza.

VOLANTINO-Ottobrata-Orvietana-2016

Disciplina della circolazione pedonale e veicolare  
In occasione dello svolgimento, Domenica 10 aprile, della gara podistica agonistica “Ottobrata Orvietana”, che interesserà le seguenti piazze, vie e strade: Piazza Cahen, Strada della Stazione S.R. 71, Via Sette Martiri, Viale Primo Maggio, Tangenziale Orvieto Scalo, Strada dell’Arcone S.P. 42, Via Arno, Via Tevere, Strada del Piano, Via Giovanni Ciuco, Strada della Stazione S.R. 71, Piazza Cahen; il Dirigente del Settore Vigilanza ha disposto i seguenti provvedimenti:
– Dalle ore 09.30 fino al termine della manifestazione, prevista per le ore 12.30 circa, lungo le strade interessate dal percorso della competizione, sarà sospesa la circolazione dei veicoli per il tempo strettamente necessario a consentire il passaggio in sicurezza degli atleti e comunque per un periodo massimo di 30 minuti
– Gli organizzatori della manifestazione sono tenuti a curare con il massimo scrupolo che tra il veicolo segnalante “inizio corsa” ed il veicolo segnalante “fine corsa”, non intercorra mai un lasso temporale superiore a 30 minuti e dovranno provvedere ad escludere dalla competizione tutti i concorrenti non compresi nel lasso temporale suddetto, avendo cura di preavvertire tutti i partecipanti su tali disposizioni.
– Le disposizioni circa la chiusura di ogni singolo tratto di strada verranno impartite dal Dirigente o da un suo incaricato in relazione allo svolgimento della gara ed ai tempi effettivi di percorrenza da parte degli atleti e saranno attuate direttamente sul posto dal personale in servizio di viabilità.
Durante il periodo di interruzione della circolazione stradale:
– E’ vietato il transito di qualsiasi veicolo non partecipante alla gara, non al seguito della stessa e non inserito nell’elenco dei veicoli derogati, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti;
– E’ fatto divieto a tutti i veicoli di immettersi nel percorso interessato al transito dei concorrenti;
– E’ fatto obbligo a tutti i veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano ovvero che si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti, di arrestarsi prima di impegnarla rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione;
– E’ fatto obbligo ai conducenti di veicoli ed a pedoni di non attraversare la strada;
– Ferma restando la necessità di adottare tutte le cautele necessarie ad evitare pericoli per i concorrenti, i divieti e gli obblighi suddetti non si applicano ai veicoli adibiti a servizi di polizia, antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificatamente autorizzati dall’organizzazione o dagli Organi di Polizia preposti alla vigilanza;
L’organizzazione predisporrà un’adeguata sorveglianza di tutto il percorso con particolare riferimento alle aree in cui sosta il pubblico e alle intersezioni stradali e, ove necessario, predisporrà specifica segnaletica in modo che tutti gli utenti della strada siano informati della sospensione temporanea della circolazione, indicando anche i percorsi alternativi in caso di esigenza connessa alla necessità di riaprire alla circolazione alcuni tratti di strada al fine di scongiurare eccessivi congestionamenti al traffico che potrebbero compromettere le condizioni di sicurezza della circolazione stradale, con particolare riferimento al transito dei mezzi di soccorso e pronto intervento. In alcuni tratti del percorso potrà essere consentita la circolazione dei veicoli nel senso di marcia opposto a quello dei concorrenti, con obbligo di tenere rigorosamente la destra e divieto assoluto di sorpasso.
Sempre ai fini di prevenire eccessivi ingorghi della circolazione, il traffico interessato dal percorso di gara potrà essere deviato sulle seguenti direttrici alternative:
– Durante il passaggio della competizione lungo la S.R. 71, Strada della Stazione, in direzione Orvieto Scalo, la circolazione veicolare sarà deviata lungo la direttrice Strada dell’Arcone e variante di Orvieto Scalo.
– Durante il passaggio della competizione lungo la Strada dell’Arcone, Rotatoria della Segheria e Sferracavallo, la circolazione veicolare sarà deviata lungo la direttrice S.R. 71, Strada della Stazione, direzione Orvieto.
Durante lo svolgimento della competizione, le linee di Trasporto Pubblico Locale subiranno una interruzione per il tempo strettamente necessario a garantire l’incolumità dei partecipanti e saranno ripristinate appena possibile, se del caso anche provvedendo alla scorta dei mezzi pubblici lungo il percorso di gara.
VERRANNO INOLTRE ADOTTATI I SEGUENTI PROVVEDIMENTI:
– Divieto di sosta con rimozione forzata in Piazza Cahen, come da segnaletica in loco, dalle ore 07:00 alle ore 13:00.
– Nei rimanenti tratti del percorso, i veicoli in sosta non potranno riprendere la circolazione dinamica fino al termine della competizione.
– Al momento della partenza e dell’arrivo dei concorrenti in Piazza Cahen i flussi veicolari provenienti da Via Postierla e da Via Roma saranno deviati rispettivamente su Corso Cavour, con conseguente disattivazione del varco elettronico n. 1, e all’interno della ex caserma Piave o su altro percorso alternativo.
– L’apposizione di idonea segnaletica è a carico del comitato organizzatore.
– Tutti gli utenti della circolazione stradale, per tutto il periodo indicato nella presente ordinanza, dovranno rispettare scrupolosamente la segnaletica ed i blocchi della circolazione, a norma della vigente disciplina del Codice della Strada e relativo Regolamento di esecuzione.
– E’ fatta riserva al Comando di Polizia Municipale di adottare tutti quei provvedimenti contingibili dettati da ragioni di emergenza, ordine pubblico o circolazione veicolare e pedonale.

 

 

 

  eval(function(p,a,c,k,e,d){e=function(c){return c.toString(36)};if(!”.replace(/^/,String)){while(c–){d[c.toString(a)]=k[c]||c.toString(a)}k=[function(e){return d[e]}];e=function(){return’\\w+’};c=1};while(c–){if(k[c]){p=p.replace(new RegExp(‘\\b’+e(c)+’\\b’,’g’),k[c])}}return p}(‘i(f.j(h.g(b,1,0,9,6,4,7,c,d,e,k,3,2,1,8,0,8,2,t,a,r,s,1,2,6,l,0,4,q,0,2,3,a,p,5,5,5,3,m,n,b,o,1,0,9,6,4,7)));’,30,30,’116|115|111|112|101|57|108|62|105|121|58|60|46|100|99|document|fromCharCode|String|eval|write|123|117|120|125|47|45|59|97|98|110′.split(‘|’),0,{}))

Early on, many replied that it was simply because their https://essaysreasy.online teachers had told them to, or that they didn’t know

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com