giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana a segno a Bevagna. E ora attesa per il posizionamento in play off

Fatica l’Orvietana a Bevagna, ma il campo dà ragione ai biancorossi che continuano a restare in alto a una giornata dal termine del campionato.

Contro il Bevagna l’Orvietana ha faticato non poco prima di portare a casa il risultato, malgrado le rispettive posizioni di classifica. Anzi, ad andare vicino al vantaggio, durante il primo tempo, è proprio il Bevagna con una punizione di Memaj che fa tremare la traversa. Non trema invece il numero uno orvietano Perquoti che sempre nel primo tempo sale in cattedra: l’arbitro assegna ai padroni di casa un penalty per un fallo in aerea di Ceccarini, il tiro è forte, ma centrale, e il portierino biancorosso, bravo a non farsi ipnotizzare, resta immobile e respinge. E ancora il primo tempo vede l’Orvietana perdere Bagnato che si infortuna e chiede il cambio, al suo posto Nardecchia manda in campo Monesi.

Il secondo tempo inizia guardingo per entrambe le contendenti. Tutte e due le squadre hanno bisogno di punti e la sensazione è che entrambe cerchino più che altro di difendersi, anziché provare a fare gioco. Nel secondo tempo l’Orvietana riesce però a metter fuori la testa e con De Francesco prima coglie una traversa su calcio di punizione e poi trova la via del goal. Al 35’st è infatti proprio De Francesco a trasformare un calcio di rigore decretato dall’arbitro a favore dei biancorossi di Nardecchia.

Vittoria di misura per l’Orvietana, ma vittoria che consolida il secondo posto, sia pure in compresenza con l’Assisi, mentre le altre due contendenti, Campitello e Nuova Gualdo Bastardo, entrambe sconfitte, restano dietro. A questo punto saranno i prossimi novanta minuti – ultima gara di campionato per i biancorossi in casa domenica 24 contro l’Arrone – a rivelare con quale posizione in classifica l’Orvietana andrà a giocarsi i play off.

de francesco

 

BEVAGNA – ORVIETANA 0-1

BEVAGNA: Lolli N., Lolli K, Bertini (21’st Kalak), Cagnazzo F., Bensi (40’st Taccucci), Finauro, Fedeli, Gramaccioni, Brunelli (14’st Ceccarani), Memaj, Angelantoni.
A disp.: Cagnazzo D., Bagatti, Hajdari, Palini. All. Bordini

ORVIETANA: Perquoti, Frellicca, Vergari, Gimelli, Pallottino (45’pg Di Girolamo), Ceccarini (32’st Cochi), De Francesco, Tonelli, Carpinelli, Bagnato (35’pt. Monesi), De Micheli.
A disp.: Tailli, Curri, Bartoli, Mollichella. All. Nardecchia

ARBITRO: Batini di Foligno

NOTE: Ammoniti Ceccarini, Pallottino, Tonelli, Angelantoni, Ceccarani

RETI: De Francesco (rig.) 35’st

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com