Campionati studenteschi Volley. La Media “Scalza” di Orvieto campione regionale Umbria

Questo articolo è stato letto 2270 volte

In due giorni sono salite sul tetto dell’Umbria conquistando il titolo regionale di campionesse nel Volley. Sono le ragazze della scuola media “I. Scalza” di Orvieto (I.C. Orvieto -Montecchio) che guidate dal professor Franco Picchialepri hanno prima sbaragliato tutte le altre scuole della provincia di Terni superando in finale la Scuola Media “Marconi”  e la Scuola Media “Da Vinci” entrambe di Terni e poi, ieri giovedì 5 maggio, hanno messo meritatamente le mani sul titolo regionale battendo a Perugia (2-1) le pari età della Scuola Media “Galilei” di Foligno.

“E’ una vittoria che ci riempie di gioia – ha affermato Picchialepri a fine gara – tutte le ragazze se la sono meritata ampiamente”. Un successo che premia il grande lavoro svolto dagli insegnanti di scienze motorie che seppur tra mille difficoltà riescono quotidianamente a portare avanti il loro lavoro con impegno e professionalità e un successo che premia le ragazze che fin dai primi allenamenti si sono sempre dimostrate agguerrite e ben determinate. Un successo che ha fatto esultare tutta la scuola, alla notizia della vittoria. Parla per tutti il dirigente professor Mario Gaudino: “siamo felicissimi – dice – siamo orgogliosi e veramente contenti di questo risultato che premia tutta la scuola e il lavoro in particolare del professor Picchialepri. Bravissime tutte le nostre atlete che con impegno e dedizione allo sport ci hanno regalato questo prestigioso titolo. Tiferemo ancora e con maggior vigore per tutte loro per l’impegno che ora le porta in nazionale ma già il risultato ottenuto è per noi motivo di grande orgoglio.”

Eccola qua la squadra campione Umbria di Volley: Andrea Celeste Ottaviani (classe 3A), Chiara Mencarino (classe 3A), Sofia Taddei (classe 3A), Martina Cavalluzzo (classe 3A), Alice Bardani (classe 3B), Susanna Stella (classe 3B), Erin Grippo (classe 3B), Federica Grazioso (classe 3C), Elisa Zeyen (classe 3C), Marta Mariani (classe 2A). Allenatore Franco Picchialepri.

scuola media pallavolo

 

Le ragazze sono ora attese dalla fase finale nazionale dove convergeranno tutte le compagini vincitrici nelle rispettive regioni. Le gare sono in programma nella settimana dal 23 al 30 maggio prossimo a Trento ma non sono ancora state rese note le date ufficiali della manifestazione. I Campionati Studenteschi per l’a.s. 2015-2016, sono promossi ed organizzati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e le Discipline Associate riconosciute dal CONI, le Regioni e gli Enti locali.

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *