venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Ottimo terzo posto per l’Umbria Nuoto/UISP Nuoto Orvieto alle finali regionali fin Esordienti B

Si sono svolti domenica 29 Maggio 2016 presso la piscina Pellini di Perugia, le finali regionali di nuoto della categoria Esordienti B, atto conclusivo della stagione natatoria iniziata a Novembre per i più giovani nuotatori orvietani.

L’Umbria Nuoto ( Uisp Orvieto e Aics Terni) si è presentata al via della manifestazione con 13 atleti, numero molto inferiore rispetto a molte squadre avversarie, ma di ottimo livello, il che faceva ben sperare sia per i risultati individuali che per la classifica a squadre… e ben preso le attese si sono rivelate fondate!

Già dalla prima mattina infatti, i ragazzi hanno iniziato a conquistare podi individuali e punti preziosi per la squadra, il tutto condito da ottimi miglioramenti cronometrici, che hanno portato i ragazzi sul terzo gradino del podio.

Pioggia di medaglie per: Calderini Flavio bronzo nei 200 metri stile libero e 400 metri stile libero, Marchignani Tommaso oro nei 200 metri dorso, argento nei 100 metri dorso, bronzo nei 50 e 100 delfino;  medaglie di bronzo nelle staffette 4×50 stile e mista con Calderini, Marchignani, Rosati Costantino e Catuogno Nicolas, staffette davvero avvincenti e combattutissime fino all’ultima bracciata.

Tutti i ragazzi e le ragazze orvietane, hanno scalato diverse posizioni rispetto alle qualificazioni dimostrando grande crescita tecnica e maturità, come Rosati Costantino bravo ma anche un po’ sfortunato nel conquistare sempre per questione di decimi 4 quarti posti, Catuogno Nicolas che al rientro da un infortunio non si è risparmiato in nessuna gara, Simoni Nicolò che ha dato filo da torcere a molti ragazzi più grandi di lui,fino ad arrivare a Barbini Mattia, Uguccioni Linda, Foscoli Giorgia e Capoccia Flavia che solo da quest’anno hanno intrapreso il percorso agonistico, gareggiando con determinazione e ottenendo strepitosi  risultati.

“Sono davvero fiero  e soddisfatto dei successi di tutti gli atleti” -dice il tecnico della società orvietana Alessio Bordino –“sia di chi ha partecipato a questa finale, ma anche degli altri del gruppo, Patrizi Lorenzo, Serafini Martina, Charlotte Catuogno, e Ferretti Giovanni. “Quest ragazzi -continua Bordino –  che hanno un età compresa dai 9 agli 11 anni ogni giorno si allenano duramente spinti dalla  passione per questo sport, rappresentano un futuro radioso per il nuoto orvietano. A tutti,nessuno escluso va il mio ringraziamento, , per l’impegno e la tenacia”.

Manca ancora un mese alla conclusione della stagione agonistica che vedrà in prima linea gli esordienti A impegnati in importanti meeting e nelle finali di  campionato regionale di categoria Sarà un mese intenso, ma che si spera possa bissare il risultato appena ottenuto.

esordienti b_n

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com