martedì, Aprile 16contatti +39 3534242011
Shadow

Il Volley Team Orvieto presenta il progetto con Cristiano Camardese

Il Volley Team Orvieto presenta il progetto con Cristiano Camardese.

Giovedì 9 giugno il Comune di Orvieto ha accolto i dirigenti del Volley Team Orvieto per parlare di un importante progetto legato al settore giovanile.
La società del presidente Massimo Stella, presente all’incontro insieme al responsabile tecnico Francesco Petrangeli, il dirigente Diego Luciani e l’allenatrice Veronica Foggia, ha illustrato al vicesindaco ed assessore allo sport Cristina Croce il suo programma di collaborazione con Play For Life, la scuola di pallavolo guidata da Cristiano Camardese e Mirko Lebba.

Camardese, allenatore con lunghe esperienze nelle massime categorie nazionali sia maschili che femminili, ha spiegato all’assessore Croce le attività di Play For Life e l’origine della sua collaborazione con il Volley Team Orvieto, figlia degli ottimi rapporti personali con Francesco Petrangeli.

Play For Life fa base a Castiglion Fiorentino (AR), ma l’obiettivo di Camardese è quello di aprire una seconda sede ad Orvieto.
Sul piano operativo, la collaborazione tra Volley Team Orvieto e Play For Life porterà a migliorare le competenze dello staff tecnico della società e, conseguentemente, a migliorare la formazione delle giovani atlete. Camardese, infatti, riverserà sulle pallavoliste orvietane la sua esperienza da tecnico di Serie A e, attraverso la rete di collegamenti costruita dalla sua scuola, potrà offrire anche degli stage con atleti di alto livello.
L’obiettivo è quello di dare a tutte le ragazze un programma di crescita mirato alle capacità e le potenzialità di ciascuna di loro, oltre che un futuro sportivo adeguato al livello raggiunto al termine del percorso nel settore giovanile. Play For Life, infatti, ha rapporti diretti con importanti società che militano nei massimi campionati nazionali e può, quindi, garantire una prospettiva agonistica anche alle atlete che dimostrano un potenziale particolarmente alto.

Il Volley Team Orvieto ha, inoltre,  intensificato la collaborazione ormai decennale con la UISP, mettendo in cantiere dal prossimo anno progetti di promozione sportiva riguardanti l’attività amatoriale e le ragazze delle giovanili, che non vogliono intraprendere un percorso agonistico Fipav.

Play For Life è una realtà molto attiva anche nel sociale, grazie alla collaborazione con l’Associazione Giacomo Sintini, che si occupa della raccolta di fondi per la ricerca contro leucemie e linfomi.

Il Comune di Orvieto ha dichiarato il suo interesse a patrocinare il progetto del Volley Team e di Play For Life, impegnandosi nella promozione dello stesso nelle scuole e mettendo a disposizione strutture e luoghi utili alle attività. Inoltre, l’amministrazione comunale ha manifestato la volontà di organizzare un incontro in città tra gli studenti delle scuole superiori e lo stesso Giacomo Sintini, alla riapertura del nuovo anno scolastico.

VTO PFORL

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com