venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Nuovo arrivo in Orvieto Basket, Guglielmo Billi in biancorosso

Dalla C Gold di Civitavecchia arriva a Orvieto a difesa del pitturato Guglielmo Billi, ala grande di 203 cm classe 1994. Giovane età ma già discreto curriculum per il lungo di Capranica (VT): dopo aver mosso i primi passi nel centro minibasket del proprio paese, Guglielmo cresce nelle giovanili della Stella Azzurra Viterbo, dove viene notato dalla Virtus Roma che lo ingaggia. Cresciuto nella Virtus Roma, con la quale partecipa stabilmente alle finali nazionali di categoria e risulta uno dei prospetti più interessanti a livello nazionale, nel 2012 va in prestito alla Stella Azzurra Viterbo e prende parte al campionato di DNC. L’anno seguente è ancora in doppio tesseramento tra Stella Azzurra Viterbo (DNC) e Virtus Roma, gioca in DNG e fa da sparring partner in allenamento ad una delle migliori versioni della squadra capitolina con la ciliegina di Gigi Datome nel proprio roster.

L’anno seguente, 2013/14, finita la trafila delle giovanili si accasa sempre a Viterbo ma sulla sponda Fortitudo (DNC) e qui ha il primo incontro con coach Bondi. Dopo un secondo anno sempre con la stessa maglia e nella stessa categoria, Billi ritrova Bondi a Civitavecchia (C Gold) dove disputa fin qui il miglior campionato della sua ancora giovane carriera.

Billi ha braccia molto lunghe e un discreto tiro dalla media e lunga distanza; dotato di buoni fondamentali che lo rendono un’ala grande difficile da marcare, sfrutterà queste caratteristiche contro gli avversari che gli si pareranno davanti giornata dopo giornata. “Con i suoi precedenti – dice la società – ci auguriamo che questa esperienza orvietana possa essere (e siamo convinti che lo sarà) un arricchimento per una sua potenziale carriera ad altri e più alti livelli, magari insieme alla nostra società.”

billi_guglielmo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com