venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Ceprini. Azzurra Gaglio torna in roster ma continua ad occuparsi anche della preparazione

Gradito ritorno in campo di Azzurra Gaglio che torna a far parte del roster allenato da Coach Romano, affiancando la sua attività (iniziata già da qualche mese) di Preparatrice Atletica sempre a fianco della compagine orvietana.

Scopriamo, attraverso le parole di Azzurra, le sue sensazioni e il suo pensiero in merito: “Il motivo del mio ritorno è dovuto alla scelta di Alessia Egwoh di rinunciare alla prima squadra per motivi di studio. Questa situazione, indubbiamente, ha portato un po’ di difficoltà all’interno della squadra e non me la sono sentita di rifiutare la richiesta che mi ha fatto la Società. Ho accettato di ritornare per dare una mano, per quanto possibile. Per me è stato un grande gesto di fiducia da parte della Società stessa”.

Inevitabile un pensiero alle emozioni che la pallacanestro suscita: “È sempre un’emozione giocare questo sport fantastico”, afferma Azzurra, “non nego che ero uscita dalla mentalità di giocatrice, anche perché mi sono dedicata completamente alla preparazione della squadra e al perfezionamento dei miei studi per motivi lavorativi. Tornare in campo non rientrava nei miei piani ma, come ho già sottolineato, non posso negare le forti emozioni che mi dà il parquet; in fondo la pallacanestro è sempre stata la mia vita”.
Soddisfatta di questo primo mese di preparazione? “Per quanto riguarda questo primo mese, sul piano fisico, sono abbastanza soddisfatta ed ho avuto delle buone risposte da parte di tutte. Da Preparatrice posso dire che stiamo lavorando bene e lavoreremo ancora per arrivare a disputare il campionato mantenendo uno buono stato di forma il più a lungo possibile. Sia da Preparatrice che da giocatrice ho buone sensazioni; penso che questa squadra abbia delle grandi potenzialità per fare bene, sia in campionato sia per quanto riguarda i miglioramenti che potrebbero riguardare le giovani che si troveranno a disputare serie A2 e campionati giovanili”.

Infine il pensiero di Azzurra rivolto agli appassionati e ai tifosi delle biancorosse: “Sarò ripetitiva ma vorrei invitare tutti a venire a vedere le partite e a sostenerci sempre di più. Mi piacerebbe moltissimo vedere il PalaPorano pieno di gente che fa il tifo e ci sostiene sia per quanto riguarda l’A2 e sia per quanto riguarda i campionati giovanili”.gaglio

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com