venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto FC piegata dal Burano. Seghetta: “voglio più cuore”

Non è andata bene nel terzo turno della serie C1 di calcio a 5 umbra per l’Orvieto Fc, nell’anticipo del venerdì sera la squadra di mister Egisto Seghetta viene sconfitta per 0-7 dal Burano, un risultato finale che forse penalizza troppo la squadra della “citta della rupe” ma che è comunque troppo pesante. “E’ stato un match strano – commenta mister Seghetta – in cui abbiamo avuto il possesso palla, sprecando numero occasioni, in particolare nella prima frazione di gioco, quando in 5-6 volte siamo andati fuori tempo con l’uomo sul secondo palo, eppure siamo andati sotto. Due errori a metà campo ci sono costati due contropiedi fatali che hanno portato i nostri avversari sullo 0-2, poi nella ripresa un lancio lungo del portiere e un’incomprensione difesa-portiere ha concesso loro il gol del 3-0, nei minuti finali abbiamo provato il portiere di movimento ma ci è costato altri 4 gol in tre minuti circa”.

Una partita non buona sicuramente, mister dove c’è da lavorare?

“Devo dire che paradossalmente abbiamo giocato meglio che contro il Ponte Pattoli, ma dovendo fare noi la partita, a questi livelli se non far gioco vieni punito, loro hanno fatto il gioco che facciamo noi quando si va fuori, ti chiudi e ti difendi, solo che noi dobbiamo lavorare sulla qualità dei movimenti in campo, sia offensivi che difensivi, ed è questo lo scotto che stiamo pagando. Sto lavorando per insegnare ai ragazzi a giocare a calcio a 5, non a mettersi in quattro davanti al portiere e chiudersi, e così andrò avanti fintanto che potrò, per questo un occhio va al risultato ma uno anche al gioco. Quello che mi delude invece è non vedere la grinta e la determinazione necessaria per evitare la sconfitta, prendere i 4 gol nei minuti finali significa non credere in quello che sta facendo ed è inutile allora continuare a farlo. Voglio più cuore”.

Ora come ripartirà l’Orvieto?

“Saremo concentrati sugli allenamenti della prossima settimana, e analizzeremo la partita, gli errori sono stati tanti, in particolare in fase di possesso. Ma ho la situazioni ben chiara, per cui niente drammi e sotto a lavorare”.

ORVIETO FC – BURANO C5 0-7

(Carubini X5; Radicchi 1’st; L.Cesarini 29’st)

seghetta1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com