Il Moiano strapazza un Ciconia decisamente sottotono

Questo articolo è stato letto 1006 volte

IMG_5188

Ciconia – Moiano 0-3

Si interrompe la serie positiva del Ciconia e lo stop arriva proprio fra le mura amiche, di fronte ad un avversario che, sulla carta, era assolutamente alla portata. La disfatta arriva nel secondo tempo, dopo una prima frazione povera di qualsivoglia contenuto, anche agonistico. Non si registrano infatti azioni ed occasioni degne di nota; forse un po’ più concreto il Moiano, che registra in suo favore l’unica vera chance del primo tempo. Siamo al quarto d’ora, corner in favore degli ospiti, con la palla che arriva a Fabbri, faccia a faccia con Dominici, il quale si oppone alla sua conclusione, sventando il pericolo.

Più vivace la ripresa, fin dalle primissime battute. Sono passati solo due minuti dall’inizio, quando Casarelli lascia partire un gran tiro che disegna una traiettoria ingannevole che per poco non beffa Rossi, ma la sfera esce di poco a lato.

Gol mancato, gol subito. Pimponi ruba palla sulla tre quarti, avanza e serve largo a sinistra Ficola, che crossa in mezzo. Dominici si oppone alla serie di batti e ribatti che ne scaturiscono, ma nulla può sulla zampata finale di Nocco, che porta in vantaggio gli ospiti.

I locali escono dal torpore e cercano di reagire; lo fanno con Filippi che lascia andare un fendente che esce alto di un nonnulla, ma a sfiorare il raddoppio è invece il Moiano, quando l’incornata di Fabbri, su una palla proveniente dal corner, costringe Dominici ad alzare la sfera sopra la traversa. Raddoppio che viene concretizzato al 20’st, quando Pimponi realizza il penalty, concesso per fallo di mano di Croccolino F.

A questo punto, gli ospiti prendono fiducia e i biancocelesti non trovano la via per una giusta reazione. Croccolino G. avrebbe anche sui piedi la palla dell’1-2, ma la sciupa malamente. Il colpo del KO arriva al 41’st ad opera del neo entrato Brillo, che tramuta in oro, durante una fulminea ripartenza, il suggerimento di Galeotti.

IL TABELLINO

Ciconia: Dominici, Serafinelli (19’ st Grafeo), Pepe, Menichetti, Leonardi, Croccolino F., Montagnolo (35’ pt Casarelli), Del Turco (33’ st Scaffidi), Croccolino G., Filippi, Petrella. A disp: Picco, Hoc, Giani, Ricci. Allenatore Baldini

Moiano: Rossi, Mollichella, Fanfano, Manes, Zugarini, Volpi, Ficola (31’ st Paolotti), Nocco (36’ st Brillo), Pimponi, Galeotti, Fabbri. A disp: Rossetti, Giovagnola, Bagiana, Gatti, Galli. Allenatore Musotti

Arbitro Sig. Di Loreto di Terni

Reti: 4’ st Nocco, 20’ st Pimponi (rig.), 41’ st Brillo

Note: ammonito Fabbri (M); corner 4-6; recupero 1’ pt, 3’ st

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *