venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

La Vetrya Orvieto Basket stecca la prima in casa

BRUTTA SCONFITTA ALL’ESORDIO CASALINGO PER LA VETRYA ORVIETO BASKET, CHE È ANDATA A SBATTERE CONTRO IL SOLITO SOLIDO BASKET GUALDO, BRAVO A RIMANERE MENTALMENTE IN PARTITA NONOSTANTE IL LUNGO TEMPO IN SVANTAGGIO.

I ragazzi di coach Bondi hanno sprecato una buona occasione in una partita dominata per lunghi tratti, che però nell’ultimo quarto è sfuggita loro di mano.

I primi cinque a scendere in campo sono stati Compagnoni, Frosinini, Okon, Toselli e Pimpolari. Coerentemente con le caratteristiche delle due squadre la partita è iniziata a ritmo basso, con molti attacchi che finivano lunghi sul cronometro dei 24 secondi.

Il primo scossone si è verificato nel secondo quarto, quando Orvieto ha stretto le maglie in difesa e ha posto le basi per scavare un parziale che l’ha portata sui quindici punti di vantaggio alla pausa lunga. Molto positivi in questo frangente Toselli, con la consueta presenza sotto canestro, e Caiello, che ha portato energia in uscita dal pino.

Al rientro dagli spogliatoi la partita ha seguito gli stessi binari, con Gualdo che è riuscita a rosicchiare qualche punto grazie ad alcune disattenzioni difensive dei padroni di casa.

L’ultimo periodo sembrava solo da amministrare per la squadra di coach Bondi, ma si è rivelato alla fine un incubo da cui i nostri devono ancora svegliarsi. I rupestri sono completamente crollati, senza fluidità in attacco e senza attenzione e aggressività in difesa.

Squadra piena di gente esperta, Gualdo è stata brava ad approfittarne e con il chirurgo delle triple Paleco ha prima recuperato lo svantaggio e poi messo la freccia del sorpasso. Orvieto non ne ha più avuto e non è riuscita a reagire e ha così perso due punti in casa.

In questa settimana coach Bondi dovrà capire e correggere gli errori per arrivare pronti alla sfida di domenica prossima contro l’UBS Foligno di coach Olivieri.

obasket_2016_07

GARA 2 A. – SERIE C SILVER
VETRYA ORVIETO BASKET – BASKET GUALDO 96 59 – 69
(13-18 ; 26-11 ; 8-19 ; 12-21)

A.S.D. ORVIETO BASKET
FROSININI 6, RADICCHI, PIMPOLARI 4, BAMBINI, BALESTRO, TOSELLI 18, KNEZEVIC V., KNEZEVIC F. 6, ABET 8, OKON 8, CAIELLO 7, COMPAGNONI 2.
Allenatore: A. Bondi – Assistente All.: G. Borri – Prep.Atletico: A. Cupello

A.S.D. BASKET TODI
FIORITI 4, DI FUSCO, RATH 16, MARINI 6, MANCI 3, MORICONI , VENTURI 10, BELLINZONA, PALECO 25, KARPUK 5, MATARAZZI.
Allenatore: M. Brunamonti
ARBITRI: D. Curiotto, M. Medei

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com