venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Week end impegnativo per l’Orvieto FC. In campo tutte le squadre

Sarà un week end impegnativo per l’Orvieto Fc, che nel giro di 12 ore sarà impegnata con la prima squadra maschile e con quella Femminile, nei rispettivi campionati di appartenenza, alla Palestra Don Bosco di Perugia. Si parte dalla partita del venerdì sera, alle 21.00, quando i ragazzi di mister Egisto Seghetta si troveranno davanti il Montebello, squadra tra le più in forma del momento nel massimo campionato regionale di futsal, la serie C1: “Sarà una partita dura – esordisce mister Seghetta – ma siamo consapevoli di aver ritrovato il gruppo ed era questa la nostra priorità. Un gruppo che si è rivelato compatto nell’ultima uscita e che ora pare pronto alla nuova difficile partita”.

Riccardo Ciambottini - 83Tra le difficoltà maggiori che si andrà ad affrontare ci sarà quella del campo…
“Il campo del Don Bosco è esattamente l’opposto del nostro, un campo molto corto e stretto, dimensioni che sicuramente non permettono un gioco spettacolare, per cui sarà una gara in cui il più bravo sarà chi tira di più e chi avrà la fortuna di avere il portiere maggiormente reattivo”.

Che squadra andrete ad affrontare?
“Il Montebelllo è una matricola come noi, che però ha dimostrato di saper ben figurare in questo campionato, sono sicuro che sarà una partita già determinante per la classifica, che è ancora omogenea e una sconfitta può farti vedere già i bassifondi. Noi andiamo a giocare consapevoli della nostra forza, recuperiamo Riccardo Ciambottini, che rientra dalla squalifica e che al Don Bosco è di casa, dopo averci giocato per più di due stagioni con la casacca dell’Orma San Sisto”.

Passiamo poi alle ragazze, che al Don Bosco, sabato pomeriggio affronteranno la Gadtch…
“Per le ragazze ogni gara è una novità e ogni squadra da affrontare è un’incognita, ma sappiamo che la Gadtch è una delle società più organizzate e quadrate della regione e che quindi non sarà affatto facile per noi. Sappiamo, inoltre, di essere una squadra nuova, ma non per questo andremo a fare la vittima sacrificale. L’obiettivo è quello di dimostrare organizzazione crescita tattica da parte delle ragazze. Ovvio che andiamo a giocare con l’intenzione di fare risultato e di mettercela tutta, ma su questo non ho dubbi le ragazze stanno lavorando molto e stanno dimostrando di apprendere molto bene il gioco del calcio a 5 volta dopo volta”.

 

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com