lunedì, Ottobre 7contatti +39 3534242011
Shadow

Quasi conclusa la “supersettimana” dell’Orvieto FC

Si avvia alla conclusione la “supersettimana” dell’Orvieto Fc, super, perché fittissima di impegni, una gara ogni due giorni per i ragazzi e le ragazze del presidente Maurizio Bellagamba. Si è iniziato lunedì, con la sconfitta nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia regionale della prima squadra contro la Gadtch per 3-5, si è poi passato alla serata di mercoledì, quando sul campo sono scese il Femminile, contro la Grifo Perugia (sconfitta 1-4), e a Sugano ha fatto l’esordio stagionale, sempre in Coppa Regionale, la juniores (vittoria per 5-1). “E’ una settimana lunga e dispendiosa di energie – commenta il presidente Bellagamba – e ora abbiamo altrettanti impegni in campionato in questo week end, venerdì sera arriverà il Miriano a giocare al PalaPapini, contro la prima squadra maschile”.

Ma facciamo un piccolissimo passo indietro, e guardiamo ai primi giorni della settimana…
“Iniziamo con i maschi allora, devo dire che sono rimasto abbastanza deluso dalla partita di lunedì contro la Gadtch, è vero che i perugini sono una squadra importante e sono tra i favoriti in campionato e, ovviamente in coppa, ma noi abbiamo fatto di tutto per rendergli la vita facile. Siamo riusciti ad andare sotto sino al 4-1. Poi però nella ripresa c’è stato un piccolo moto d’orgoglio, e siamo riusciti a chiudere la gara sul 3-5, riducendo il gap a due reti, con la speranza di andare a giocarci il ritorno al PalaPellini con le unghie e con i denti. Sappiamo che queste gare si giocano su centoventi minuti, e noi siamo solo alla prima metà”.

Le reti di Savoia, Ciambottini e Frosinini hanno tenuto a galla l’Oasi, ma ora arriva il Miriano…
“Abbiamo subito l’occasione di rialzare la testa e di dimostrare chi siamo. E’ ovvio che la squadra che verrà a farci visita è una compagine ostica, che ha già esperienza di categoria e con giocatori di ottime qualità. Ma voglio la reazione d’orgoglio della squadra, che facciano vedere quello che davvero sappiamo fare. Purtroppo avremo qualche giocatore acciaccato, ma chi giocherà dovrà spendere il doppio delle energie, anche per onorare i compagni che staranno fuori”.

Passiamo poi al femminile…
“Bè diciamo che il risultato del Femminile è abbastanza bugiardo, onore alla Grifo Perugia, ma noi meritavamo decisamente di più in particolare nel primo tempo, quando sotto di una rete abbiamo sbagliato due tiri liberi, poi nella ripresa la stanchezza si è fatta sentire e il Peugia ha legittimato la vittoria, andando in gol per tre volte, mentre noi abbiamo trovato il gol della bandiera con Antonelli. Sicuramente, voglio fare i complimenti alle ragazze per quanto hanno messo in campo nonostante la sconfitta, le avversarie sono un gruppo che giocano assieme da tempo e puntano al salto di categoria. Ora le ragazze lavoreranno in proiezione dell’impegno di lunedì di Coppa Italia, quando contro il Massa Martana ci giocheremo il passaggio al turno successivo, dopo la vittoria nel primo turno contro l’Amc 98”.

Un grande sorriso, arriva invece dalla juniores…
“L’esordio dei ragazzi di mister Cupello a Sugano è stato davvero positivo, con un primo tempo in cui i ragazzi hanno seguito alla perfezione gli ordini del mister. Nella ripresa visto che si giocava all’aperto il freddo e il fondo, diventato scivoloso, hanno fatto la loro parte, ma l’impegno dei ragazzi non è mai mancato fino al fischio finale. Voglio segnalare Rodriguez, primo marcatore stagionale, e i gol di Zaccariello prima doppietta della squadra in stagione, Ciucci e Mari. Sicuramente siamo partiti con il piede giusto, ora aspettiamo la sfida con il Todi di venerdì 25”.

OrvietoFc1

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com