sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto FC battuta dalla prima della classe. E arrivano i rinforzi, Hiroki Takiguchi all’esordio

L’ultimo week end sportivo, è stato sicuramente in chiaroscuro per l’Orvieto Fc, società di futsal dell’omonima città, un week end che si è distinto tra vittorie e sconfitte. La vittoria, più bella, ma anche storica, è la prima vittoria di sempre dei Giovanissimi… “E che vittoria – commenta il presidente Maurizio Bellagamba – i ragazzi di mister Fringuello sono andati ad imporsi per 12-1 a Terni contro la Polisportiva Ternana, una vittoria importantissima, sia per la storia, sia per il risultato, sia per la supremazia dimostrata dai nostri ragazzi sul campo. Voglio fare i complimenti a tutti i nostri giovani, in particolar modo a Mattia Cavalloro che ha realizzato ben 6 reti”.

Successo per successo, si passa poi alla vittoria della Juniores, che sabato pomeriggio, nel derby col Sugano si è imposta per 5-1…

“Direi che i giovani in questo fine settimana ci hanno dato tante soddisfazioni, i ragazzi allenati da mister Cupello e dal suo staff hanno portato a casa 3 punti importanti in una gara che non era affatto facile, anche se va detto che i nostri avversari hanno retto il campo per 15 minuti, poi la nostra supremazia è stata netta. Importante è stato l’apporto dei fuoriquota della prima squadra, che nelle ultime partite non erano scesi in campo, in quanto erano impegnati proprio in serie C1. Una vittoria che sicuramente da morale, specie in vista del match di venerdì 23 che ci vedrà opposti alla Polisportiva Ternana”.

E proprio la prima squadra questa settimana ha rimediato una sconfitta, contro la prima della classe, la Gadtch, 0-2 il finale…

“Purtroppo sì, ma quando giochi contro una squadra che è nettamente superiore poco puoi fare. Però anche da questa partita possiamo trarre del buono, in primis c’è stato il ritorno in campo di Nobu, sul quale abbiamo vinto il ricorso inerente alla squalifica che l’avrebbe tenuto fuori fino ad aprile, questo è stato un grande successo del nostro avvocato Luca Martini che ha completamente smontato la tesi accusatoria della squalifica. Poi c’è stato l’esordio di Hiroki Takiguchi, che ha potuto saggiare per la prima volta il parquet italiano e che sono sicuro ci darà una grande mano nel prosieguo del campionato”.

Chiusura con le ragazze…

“Che torneranno in campo mercoledì sera alle 21 a Terni contro il Clt per il ritorno della semifinale di Coppa Italia, partiamo dalla sconfitta per 1-3 dell’andata, ma sono certo che le ragazze ce la metteranno tutta e venderanno cara la pelle”.

Parola di esordiente

Entusiasta della nuova avventura italiana, e più in particolare ad Orvieto è Hiroki Takiguchi, che venerdì sera, come già detto ha esordito in campionato, lui nato ad Osaka e classe 1995, arriva dal Jaglanca, che milita nella seconda divisione del Kansai…”Sono molto contento del mio esordio – ammette – questa è una maglia preziosa e che va onorata ed è per questo che mi dispiace non essere sceso in campo prima, ma i tempi per il tesseramento sono stati lunghi. Purtroppo in gara non sono riuscito ad esprimermi al meglio delle mie potenzialità vista l’emozione dell’esordio, ma sto lavorando bene e voglio migliorarmi per il bene mio e della squadra”.

OrvietoFc2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com