martedì, Settembre 17contatti +39 3534242011
Shadow

La Romeo Menti incassa il goal dell’ex; il Ciconia torna a sorridere

Romeo Menti – Ciconia 0-2

Nell’ultima giornata del girone di andata del Campionato di Prima Categoria, girone B, è andato in scena il derby dei derby, tra Romeo Menti e Ciconia. Abbiamo raccolto le impressioni post partita da rappresentanti di entrambe le contendenti.

QUI ALLERONA di Niccolò Bambini

Il derby tra Romeo Menti e Ciconia termina con una vittoria di quest’ultimi, che, così facendo, inguaiano ancora di più la squadra di Goretti. Ad inizio partita è la squadra di casa a giocar meglio, ma non crea granché. Al 20’ gli ospiti, che fino a quel minuto non avevano mai tirato, passano in vantaggio grazie a un gran destro a giro di Montagnolo. Dopo il gol subito, la Romeo continua a fare la partita e riesce anche a creare delle potenziali occasioni da gol, ma il risultato, a fine primo tempo, non cambia. La squadra di Goretti ha giocato meglio rispetto agli avversari, creando anche buone palle gol, mentre la squadra di Baldini ha sempre subito il ritmo dei biancocelesti ma è anche stata molto cinica. Ad inizio secondo tempo la squadra di casa si conquista un calcio di rigore per un fallo di mano in piena area di Scaffidi, ma Giomarelli stampa il pallone sulla traversa e quindi si rimane 0 – 1 per gli ospiti. Gol mangiato, gol subito. Infatti, dopo circa due minuti dal rigore fallito, il Ciconia raddoppia: D’Accardio riceve palla al limite dell’area e scaglia un gran destro sul quale Tailli non è esente da colpe. Questo gol, tra l’altro siglato da un ex, taglia le gambe agli ospitanti, che hanno un’unica chance per rientrare in partita sempre con Giomarelli, ma il pallone finisce sul palo. Finisce 0 – 2 per il Ciconia. La Romeo ha giocato meglio degli avversari ma, a differenza di quest’ultimi, non è stata cinica sotto porta. A tal proposito, oggi si è visto nettamente quanto manchi un punta di ruolo tipo D’Accardio nella rosa, perchè sia Giomarelli che Capretto in quella posizione non hanno convinto nessuno.

QUI CICONIA di Ferdinando Di Genua             

Dopo una lunga astinenza, i biancocelesti di Valentino Baldini tornano alla vittoria nella gara esterna contro la Romeo Menti. Fin dai primi minuti di gioco, il match si rivela molto interessante. E’ il Ciconia però a partire meglio, infatti al 10’ del primo tempo il solito G. Croccolino riesce a trovare la via del goal, insaccando di testa alle spalle del numero 1 casalingo Tailli. La Romeo Menti di mister Goretti prova a risalire la china, ma la difesa ospite guidata dal tandem Scaffidi – Bonino sembra essere invalicabile. Le squadre sono così al riposo sul risultato di 0-1. Nella seconda frazione del match, la compagine casalinga parte con il piede sull’acceleratore. Infatti, dopo una manciata di minuti dalla ripresa, in seguito ad un tocco involontario di Leonardi in area di rigore, Giomarelli ha l’opportunità di pareggiare i conti dal dischetto, ma il tiro si scarica sula traversa. Baldini suona la carica ai suoi ragazzi che al 20’ del secondo tempo riescono a trovare il raddoppio con D’Accardio, che mette la parola fine all’incontro, regalando un sorriso ai numerosi supporter di fede biancoceleste.

Os x and the mac phonetrackingapps.com/snapchat-spy-app is a platform which apple has been pumping resources into recently

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com