venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Una Vetrya Orvieto Basket decimata torna a mani vuote da Assisi

NIENTE DA FARE PER LA VETRYA ORVIETO BASKET, CHE È USCITA SCONFITTA PER 71-54 DAL PALAITIS NELLA SFIDA CON IL BASKET ASSISI.

I rupestri hanno pagato il pesantissimo break di 22-2 subito nei primi cinque minuti di gara che ha poi condizionato tutta la partita con la creazione di un divario mai più ricolmato.

I primi cinque a scendere in campo sono stati Compagnoni, Caiello, Okon, Toselli e Vanja Knežević. L’inizio è stato uno shock vero e proprio: Assisi ha sovrastato Orvieto sul piano dell’intensità, con ritmi alti in transizione e grande pressione in difesa. I rupestri sono stati colti alla sprovvista da questo avvio aggressivo dei padroni di casa e hanno così subito il pesante parziale di 22-2.

Passato lo shock iniziale Orvieto ha iniziato a ingranare e a riprendersi. Nelle difficoltà i rupestri hanno giocato di squadra in attacco e in difesa e hanno così tentato di rimontare una situazione non facile, complicata ancora di più dalle precarie condizioni di Toselli, che pur influenzato ha comunque dato il suo solito contributo. In questo modo Orvieto è riuscita a recuperare e ad andare all’intervallo lungo sotto di 13 lunghezze.

Nel secondo tempo i biancorossi si sono avvicinati fino quasi a rientrare entro la doppia cifra di margine sulle ali di Toselli e di un positivo Okon, ma Assisi è sempre stata brava a trovare l’intuizione giusta, con un canestro o un recupero, per smorzare la rimonta e continuare a gestire fino al 71-54 finale.

Per Orvieto ha anche pesato la scarsa precisione ai liberi e da tre, che ha tolto punti che avrebbero potuto cambiare il corso della gara.

In questa fase cruciale della stagione i biancorossi devono imparare a evitare questi cali che causano grandi parziali a favore degli avversari e condizionano poi tutto l’andamento della gara.

Prossimo appuntamento domenica 22 in casa contro Bastia.

obasket_2016_08GARA 4 R. – SERIE C SILVER
BASKET ASSISI – VETRYA ORVIETO BASKET
71 – 54
(25-13 ; 14-13 ; 16-14 ; 16-14)
A.S.D. ORVIETO BASKET
BONIFAZI 1, RADICCHI 5, BAMBINI 2, TOSELLI 17, V. KNEZEVIC, OKON 16, CAIELLO 3, F. KNEZEVIC 2, COMPAGNONI 8.
Allenatore: F. Russo
BASKET ASSISI A.S.D.
CAPUTO 6, TRINCHITELLI 6, PARRETTA 12, BARTOCCI, NERI 20, COKIC, PROVVIDENZA 13, CAPEZZALI 10, BATTISTELLI 2, CIRELLI, GAMBELUNGHE 2, BIANCHINI. Allenatore: G. Piazza

ARBITRI: S. Bianchini, M. Medei

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com