giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

Coppa Promozione, sarà ancora Orvietana – Cannara

Che il campionato di Promozione fosse ormai una corsa a due, lo si sospetta da tempo. È vero che la Ducato, attualmente terza forza del torneo, è distanziata dall’Orvietana – che si trova in seconda posizione – da soli tre punti (che, a questo punto del campionato, non è una distanza incolmabile), ma è anche vero che la squadra di Fatone appare nettamente superiore e più continua rispetto ai rivali spoletini. Al primo posto, e anche meritatamente, è di stanza il Cannara, unico team ancora imbattuto.
Per questo, vedere che il sorteggio di Coppa pone nuovamente di fronte i locali con la capolista, un po’ entusiasma e un po’ impensierisce anche.
Non sembra dello stesso avviso il diesse Porcari, che scherza: “Sarà un’occasione per conoscerci meglio.” Poi, alla domanda diretta se questo abbinamento crea qualche apprensione, in modo altrettanto diretto risponde che “non ci sono problemi. I ragazzi sono anche contenti di incontrare il Cannara. Siamo le due squadre sulla carta più forti e così avremo la possibilità di misurarci.  Quando ci dicono che il Cannara è più forte di noi, non ti nascondo che un po’ di fastidio lo avvertiamo. Vorrà dire che le gare di coppa saranno l’occasione per dimostrare sul campo chi è  davvero il più forte.”
Anche lo scorso anno il sorteggio di Coppa pose l’una davanti all’altra l’Orvietana e l’Atletico Orte, che erano le due principali candidate alla vittoria del campionato. In quell’occasione, ebbero la meglio i biancorossi che poi coronarono il sogno del presidente Biagioli, portando a casa il trofeo contro il Casa del Diavolo.
Nella speranza che sia di buon auspicio, l’appuntamento è per il primo febbraio a Cannara per la gara di andata e il 15 per il ritorno al Muzi. La finale si terrà in campo neutro domenica 26 febbraio, quando la vincente tra Orvietana e Cannara incontrerà una tra il Campitello e la Pontevecchio, che sono le altre due semifinaliste.

logo-orvietana

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com