venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Che succede alla Zambelli Orvieto?

Eh sì… guardando il risultato di sabato scorso, i parziali impietosi, la domanda sorge spontanea: che succede alla Zambelli?

Lungi dal voler fare un commento tecnico alla gara contro il Castelfranco – che non abbiamo neanche visto – qualche riflessione però ci viene dal cuore.

La Zambelli Orvieto, capolista, va a far visita al Videomusic Castelfranco, 14 punti appena, che staziona nella parte medio-bassa della classifica. L’aspettativa e il pronostico sono ovviamente la vittoria, ma, numeri alla mano, alle tigri basterebbe anche un solo punto, per confermarsi prime della classe e accedere di diritto alle final four.

Le dirette inseguitrici, Bologna e Ravenna, hanno partite, sulla carta, facili e quindi mettere in conto i loro tre punti è scontato.

Il match pare aprirsi nel migliore dei modi. Le orvietane si aggiudicano il primo set 25-23. Chi ben comincia è a metà dell’opera e le gialloverdi a metà dell’opera lo sono davvero, perché quello che ancora serve è la vittoria di un altro set, un solo set e basta.

Di qui in poi, il buio. Nel secondo set, il team del Presidente Zambelli viene fermato addirittura sul punteggio di 25-12.

1-1.

Dodici punti da parte della capolista sono veramente pochi e, quindi, c’è legittimamente da aspettarsi che le ragazze sfoderino gli artigli e aggrediscano la partita, senza più storia per nessuno.

Neanche per idea.

Anche gli altri due parziali vedono le tigri fermarsi, rispettivamente, a 16 e a 19.

L’intera posta in palio va al Castelfranco e le orvietane in un colpo solo perdono l’accesso alla Coppa Italia e due posizioni in classifica.

A parte le final four, nulla è perduto, c’è ancora tempo e modo per recuperare terreno, ma un risultato del genere fa pensare. Forse alle tigri è venuta meno la fame? Non è la prima volta che in trasferta la squadra soffre, anche se una débacle del genere era veramente lontana da qualunque previsione. Perché il fattore campo è così determinante in una squadra in cui i valori individuali sono davvero elevatissimi?

Sabato si torna in casa. Ci si attende una grande prova di carattere da parte delle ragazze, che dovranno digerire velocemente l’amarezza della sconfitta e tornare ad esaltare i propri tifosi con le prestazioni che sono loro congeniali.

Nessun dramma, quindi, ma fuori le unghie, tigri!

zambelli

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com