giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

UISP Scherma. A Orvieto il “Trofeo Pegaso”, in arrivo 200 giovani schermidori

La UISP SCHERMA ORVIETO ospiterà il prossimo fine settimana (11-12 Febbraio) la Terza Prova del Trofeo Pegaso, circuito di Spada per le categorie Giovanili riferite ai nati dal 2006 al 2003 e per le categorie promozionali riferite ai nati dal 2009 al 2007.
Le prime due tappe si sono tenute a Massa (Novembre 2016), Pistoia (Gennaio 2017) mentre la terza ed ultima tappa si terra a Siena (Maggio 2017).
Si tratta di una manifestazione che vedrà la partecipazione di più di 20 società sportive schermistiche provenienti dall’Umbria, dalla Toscana e dal Lazio e che si svolgerà presso la Palestra della Scuola Media Ippolito Scalza di Ciconia.
scherma1Sono previsti circa 200 giovani schermidori per una due giorni di scherma che non vi era con questi numeri ad Orvieto da oltre 30 anni.
“Quest’anno abbiamo chiesto di inserirci nel circuito del Trofeo Pegaso giunto alla sua terza edizione. Le società Toscane promotrici di tale Trofeo hanno accettato subito, riconoscendo quanto la nostra Associazione sia cresciuta negli ultimi anni e ritenendoci in grado oramai di organizzare un tale evento. Parteciperemo con ben 27 atleti Orvietani e speriamo anche di ben figurare dal punto di vista agonistico” queste le parole del Maestro Domenico Lo Conte, Presidente dell’ASD UISP SCHERMA ORVIETO.
“Siamo contenti che dopo Terni, city partner FIS, anche ad Orvieto si inizi ad organizzare una gara di scherma con un numero di partecipanti di un certo valore, segno che il movimento schermistico nella nostra provincia cresce “, questo il commento di Luca ORTU, Delegato Provinciale della Federazione Italiana Scherma.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com