giovedì, Aprile 25contatti +39 3534242011
Shadow

Volley Team Orvieto Pol. Penna sempre più solo in Vetta

Tra le mura amiche del Palazzetto Comunale di Penna in Teverina le Verdi di Coach Petrangeli prendono altri 3 punti e viaggiano ancora imbattute verso i Play-Off. Nello scontro casalingo contro le seconde in Classifica dell Prassi Broker Colelluna Volley le Orvieto Pennesi chiudono i giochi con un netto 3 a 0 che le porta a +8 sulle dirette inseguitrici.

Formazione titolare per l’Orvieto Penna, che schiera Barbabella in regia in diagonale con Capotosti, Ubaldi e Guerrini laterali, Macari e Crocione al centro, libero Rissotti.

Le Padrone di casa perdono immediatamente il servizio ma grazie ad alcuni errori in battuta delle ospiti ed ad una buona fase cambio palla riescono subito a recuperare. La partita resta equilibrata con le verdi sempre in vantaggio di qualche punto fino al turno in battuta di Capotosti. L’Opposta del VTO riesce a scardinare la ricezione avversaria e a costruire un primo allungo 12-4. Le ospiti non ci stanno e provano a reagire con qualche sostituzione. Il set prosegue punto su punto con le padrone di casa brave a mantenere il margine acquisito e chiudere la prima frazione sul 25-17.

Volley Team Orvieto Pol. Penna infila il Tris - GiocoAl cambio campo la formazione di casa resta la stessa, solo qualche indicazione tattica per le ragazze di Mister Petrangeli che partono subito con il piede giusto e con Ubaldi al servizio si portano avanti 11 a 2. Mister Grifoni chiama timeout e cerca di svegliare le sue ragazze. La formazione ospite accenna una reazione accorciando leggermente il gap. Anche il Coach Orvietano interrompe il gioco ed effettua un cambio al centro, fuori Macari (per un piccolo problema fisico) dentro Balestrucci. Le due compagini si affrontano a viso aperto lottando su ogni pallone ma il divario accumulato ad inizio set è incolmabile, le Orvieto Pennesi conquistano la seconda frazione con lo score di 25-19.

La terza frazione riparte con la stessa formazione che aveva terminato il secondo set, Coach Petrangeli tiene a riposo Macari e si affida ancora a Balestrucci. La partita ricomincia in maniera equilibrata ma le Verdi sono bravissime in fase cambio palla e incisive in fase break guadagnando qualche punto ad ogni rotazione. Mister Grifoni le prova tutte ma nulla sembra poter impensierire le padrone di casa. Sul 16-10 Macari riprende il suo posto in campo, poco più tardi altre 2 cambi tra le fila Orvieto Pennesi Li Donni per Barbabella e Menichetti per Capotosti. Le verdi sicure dei loro mezzi avanzano spedite e chiudono set e match sul 25-15.

Ancora una buona prova delle padrone di casa che non temono il confronto e archiviano la pratica senza troppi problemi. Le ragazze di Mister Petrangeli dimostrano di poter contare su una difesa solida e su un attacco di altissimo livello senza però perdere mai di vista l’aspetto corale del gioco. Il prossimo appuntamento vedrà il Volley Team Orvieto Pol. Penna impegnato in trasferta contro l’ ANSPI Pallavolo Fratta Todina Sabato 11 Febbraio alle ore 21:00.

Volley Team Orvieto Pol. Penna – Prassi Broker Colelluna Volley = 3-0

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com