giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Volley Team Orvieto Pol. Penna Regina del Girone

Le ragazze di Mister Petrangeli battono in 3 Set l’Amerina Pallavolo e archiviano la prima fase del campionato. La matematica consegna al Volley Team Orvieto Pol. Penna il primato nel girone B della Serie D Umbra con 2 giornate di anticipo e 3 partite ancora da disputare.

Il sestetto di partenza vede Crocione e Macari al Centro, Guerrini e Ubaldi laterali, Opposto Capotosti in diagonale con la palleggiatrice Barbabella, libero Rissotti.

Le Amerine partono forte, sorprendono le padrone di casa e riescono a costruire un piccolo vantaggio (2-6). Le Orvieto Pennesi sono brave a ricucire e pareggiano i conti sul 6-6. La partita prosegue equilibrata fino al 13 pari quando le ospiti con Minutella al servizio riescono ad allungare nuovamente. Coach Petrangeli si gioca entrambi i timeout cercando di interrompere la serie positiva delle Amerine, quando però le padrone di casa riescono a svegliarsi il punteggio segna 13-18 e i giochi sembrano ormai fatti. Fortunatamente le Verdi non si fanno demoralizzare e decidono di lottare fino in fondo. Crocione al servizio riesce ad accorciare il distacco 19-20. Le padrone di casa ci credono e questa volta tocca a Mister Acciacca giocarsi entrambi i timeout. Con un guizzo sul finale le Orvietane firmano il sorpasso 23-21 e chiudono il set sul 25-23.

Mister Petrangeli non può essere soddisfatto delle sue atlete che per prime sanno di non aver giocato al loro livello, la formazione in campo non cambia ma l’atteggiamento delle Verdi nella seconda frazione è decisamente migliore. Le padrone di casa mettono in seria difficoltà la ricezione Amerina e prendono il largo costringendo Coach Acciacca a chiamare il primo timeout sul 5-1. La sostanza in campo non cambia e le Verdi continuano a guadagnare punti concedendosi un po di turnover. Sul 5-15 le ospiti optano per un doppio cambio cercando di dare una svolta alla partita, ma sono sempre le padrone di casa a tenere in mano il gioco. Sul 21-9 le Amerine chiedono un nuovo Timeout, i giochi però sono fatti ed il set si chiude sul 25-12.

Il cambio campo ha tutto un altro sapore con le Verdi sicuramente più rilassate e sorridenti, Mister Pertrangeli corregge appena il tiro invertendo i 2 centrali e sostituendo una buona Crocione con Li Donni.
L’andamento della terza frazione calca quello del precedente set, Mister Acciacca spera in una reazione delle sue ragazze attingendo alla panchina (13-4 e 17-8) e ai timeout (9-3 e 17-7). Pur non giocando al massimo sono sempre le padrone di casa a tenere in mano le redini della partita. Per le Verdi scendono in campo forse fresche Pesce per Ubaldi sul 13-4 e Menichetti per Capotosti sul 23-15. I giochi terminano sul 25-15 consegnando l’intera posta in palio alle padrone di casa.

Buona nel complesso la prestazione delle ragazze del Volley Team Orvieto Pol. Penna che riescono a frenare l’ottima partenza delle Ospiti e a ritrovare solidità e buon gioco nel trascorrere del match. In una giornata che ha visto il sestetto titolare un po sotto tono è da sottolineare la buona prestazione di Pesce e Li Donni che hanno saputo dare il meglio subentrando dalla panchina.

Il prossimo Impegno sarà un turno infrasettimanale (recupero della decima giornata) e vedrà le Verdi di Coach Petrangeli ospiti della BCC Umbria Libertas Tacito Terni mercoledì 22 Febbraio alle ore 21 a Terni. Uno scontro al vertice da non sottovalutare trattandosi della seconda forza del girone che nelle ultime settimane ha dimostrato di essere in ottima forma.

Volley Team Orvieto Pol. Penna – Amerina Pallavolo = 3-0

Volley Team Orvieto Pol. Penna Regina del Girone - Esultanza Volley Team Orvieto Pol. Penna Regina del Girone - Alzata

 

 

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com