giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Scherma: Olimpieri e Rocchigiani terzo e sesto alla gara nazionale di Caserta

Eccezionale fine settimana per la UISP SCHERMA ORVIETO a CASERTA, dove si è svolta la 2^ Prova Nazionale GPG “Kinder Sport” di Spada Maschile e Femminile, riservata alle categorie GPG (nati dal 2003 al 2006).
Sono giunti a Caserta circa 960 giovani schermidori provenienti da tutta Italia.
Incredibili le prestazioni degli schermidori orvietani.
OLIMPIERI Jacopo, nella categoria ragazzi, ha incamerato un eccezionale terzo posto su oltre 120 partecipanti nella sua categoria, dopo una gara strepitosa. Ha incontrato e battuto avversari sulla carta più quotati di lui, dimostrando determinazione e nessuna soggezione.
Anche ROCCHIGIANI Lorenzo ha inanellato un ottimo risultato, arrivando sesto nella categoria maschietti su oltre 100 partecipanti. La sua è una categoria dove, dopo la recente vittoria all’interregionale di Cassino, ormai è a pieno diritto tra i più forti d’Italia. Sicuramente ha tutte le carte per poter vincere gare di questo livello.
Il miglioramento tecnico si è comunque visto su tutti e 14 gli atleti orvietani che hanno partecipato.
“Siamo estremamente felici per Jacopo e Lorenzo che sono stati strepitosi, ma ancora di più perché l’intero gruppo ha dimostrato un netto miglioramento tecnico confrontando i risultati con la 1^ Prova di Ravenna dello scorso Novembre”, hanno commentato Davide Lo Conte, Domenico Lo Conte, Luca Ortu e Andrea Malandruccolo, tecnici della UISP SCHERMA ORVIETO.
I miglioramenti si sono visto per TOGNARINI Gianmarco (cat Ragazzi), STOLLO Flavia (cat. Bambine), CARICCHI Federico Maria (cat. Allievi), NERI Alessio (cat. Maschietti), LO CONTE Francesca e DOMINICI Giada (cat Ragazze), MECHELLI Giulio e ORTU Riccardo (cat Giovanissimi), RADICCHIO Giulia e ORTU Eleonora (cat. Allieve), OLIMPIERI Alice e GRAZIANI Agnese (cat. Giovanissime). Bravi tutti.
Il prossimo appuntamento è la gara interregionale di Assisi l’1-2 Aprile prossimo.
Infine un meritato applauso va anche al buon risultato di CHERUBINI Ludovico che nella categoria assoluta sempre lo scorso fine settimana si è messo in luce in una gara nazionale a coppie svoltasi a Siena classificandosi sesto.

scherma10 scherma11

 

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com