giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Umbria Marathon Mtb: conto alla rovescia per l’apertura ad Orvieto con la Wine Marathon

Si terrà domenica  19 marzo a Morrano di Orvieto la prima prova del circuito umbro di mountain bike: l’Orvieto Wine Marathon – Trofeo in ricordo di Barbara e Matteo. La manifestazione offrirà percorsi rinnovati, con inediti tratti di single track che renderanno la gara ancora più movimentata e divertente. Sino al giorno della manifestazione ci si potrà abbonare alle sei bellissime prove del calendario con una quota di 110 euro. Il circuito continuerà con la Gf Antica Carsulae, la Gf delle Sorgenti, la Gf Bassa Valdichiana, la Gf del Monte Cucco e la Martani Superbike Mtb Race.

Sarà la 9ª Orvieto Wine Marathon – 1° Trofeo in ricordo di Barbara e Matteo ad aprire il 19 marzo il Jeko Sportswear Umbria Marathon Mtb, circuito di mountain bike che porterà i partecipanti alla scoperta di antichi borghi ancora perfettamente conservati.

StampaProprio il 19 marzo sarà anche il termine ultimo per abbonarsi con quota di 110 euro alle sei bellissime prove del circuito.

La gara d’apertura si terrà a Morrano, affascinante frazione di Orvieto (Tr). Molte le novità sul percorso di 40 chilometri, dove ci saranno ben 14 chilometri di single track, che offriranno tanto divertimento accessibile ad ogni biker. Spettacolo assicurato vista la bellezza del nuovo tratto all’interno dell’oasi di protezione l’Elmo, tutto in discesa, che alternerà tratti veloci ad altri relativamente tecnici e che presenterà un fondo tutto in sottobosco.

Il percorso si snoderà lungo 20 chilometri (600 metri di dislivello) da ripetere due volte per tutte le categorie ad eccezione dei giovani e degli escursionisti, che faranno solo un giro, quindi 20 chilometri. In questo modo verranno facilitate anche le operazioni di assistenza per le società che con un minimo spostamento potranno incrociare i loro bikers più volte ogni giro.

Chi non potesse aderire al circuito ma volesse partecipare comunque alla manifestazione orvietana potrà farlo compilando il modulo che si trova nella pagina Facebook e inviandolo alla mail pedalandoorvieto@gmail.com. Il costo d’iscrizione sarà di 25 euro sino al venerdì e poi di 30 euro il sabato e la domenica per gli agonisti e di 15 euro per gli escursionisti. Per informazioni contattare il numero 3332312949 (Alessandro).

Quest’anno la manifestazione sarà intitolata a Barbara e Matteo, due ragazzi scomparsi ad Amatrice. Il trofeo a loro dedicato andrà al vincitore della categoria Giovani del percorso corto.

Non solo ciclismo – Orvieto è una città dalla storia molta antica e ciò la rende uno scrigno ricco di bellezze da scoprire. Anzitutto lo splendido Duomo, un variopinto esempio di architettura romanico-gotica, che presenta una facciata con eccezionali bassorilievi, mosaici e il rosone di Andrea Orcagna. L’interno è ornato da importanti opere, tra cui i celebri affreschi di Luca Signorelli e il Reliquiario del Corporale. Altra tappa di un viaggio alla scoperta di Orvieto non potrà che essere la città sotterranea, ricavata dalle cavità scavate nel tempo dagli abitanti, ricca di pozzi e grotte. Il più famoso è quello di San Patrizio, ubicato accanto ai giardini comunali che si trovano all’interno della Fortezza Albornoz. Senza dimenticare le tante altre chiese, gli edifici civili, i musei e le aree archeologiche da visitare. Insomma una città ricca di storia, arte e cultura, imperdibile per chi ama coniugare sport e turismo.

L’Orvieto Wine Marathon sarà la prima delle sei prove del circuito 2017, che prevede un interessante montepremi finale in denaro per le società: la prima riceverà 1200 euro, la seconda 800, la terza 500, la quarta 400 e la quinta 300 euro. Le squadre dalla sesta alla decima classificata, invece, riceveranno un abbonamento omaggio per il 2018. Senza dimenticare le ricche premiazioni finali per le diverse categorie.

In tutte le sei manifestazioni, inoltre, ci sarà un servizio di assistenza pre e post gara presso lo stand della Custom4.it e della Gallo Moto, che sarà gratuito per gli abbonati.

Si ricordano anche il gruppo e la pagina Facebook ufficiali del circuito.

Modulo d’iscrizione al circuito per i singoli atleti

Modulo d’iscrizione al circuito per i team

Regolamento del circuito

CALENDARIO
19 marzo – Orvieto Wine Marathon – Morrano (Tr)
9 aprile – Gf Antica Carsulae – Montecastrilli (Tr)
7 maggio – Gf delle Sorgenti – Nocera Umbra (Pg)
28 maggio – Gf Bassa Valdichiana – Ponticelli di Città della Pieve (Pg)
11 giugno – Gf del Monte Cucco – Costacciaro (Pg)
2 luglio – Martani Superbike Mtb Race – Massa Martana (Pg)

fonte: https://mtb-vco.com

 

 

 

 

 http://essaysreasy.online/

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com