giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Elisa Donarelli crede in un finale in crescendo della Zambelli Orvieto

Un piccolo passo avanti è stato fatto dalla Zambelli Orvieto che si è confermata regina dei derby umbri nella serie B1 femminile trovando altri tre punti utili a proseguire la corsa nelle zone nobili.

La quinta vittoria su cinque confronti regionali, nonché i piccoli e grandi passi falsi commessi delle squadre di vertice, hanno riportato al secondo posto le tigri gialloverdi, continuando a tallonare la vetta ad una lunghezza di distanza.

La diciannovesima giornata di campionato ha messo in evidenza un gruppo rupestre molto compatto, tornando a vincere tra le mura amiche del Pala-Papini e regalando l’ennesima gioia ai propri tifosi.

A descrivere il momento è la centrale Elisa Donarelli: «Siamo in una fase della stagione molto importante e siamo stati colpiti da una serie di sfortune, prima Ginanneschi e a seguire Rocchi, costrette allo stop. La squadra ha comunque dimostrato di essere pronta e coesa compensando le assenze e tirando fuori anche qualcosa in più, nonostante i cambiamenti avvenuti nel corso dell’anno a livello di roster e staff la squadra ha saputo accogliere le novità e gestire le partenze senza con avere ripercussioni negative».

A sette giornate dal termine della stagione regolare le posizioni migliori della classifica sono sempre molto affollate e le orvietane sono coscienti che ci sarà da stringere i denti per riuscire ad imporsi nella volata.

«Ora non ci resta che dare il tutto per tutto, rimangono poche partite e l’obiettivo è lo stesso di inizio anno, ci aspettano tanti scontri diretti fuori casa, ma nell’ultima partita contro San Giustino abbiamo dimostrato più concretezza e convinzione nei nostri mezzi nonostante l’avversario venisse da un momento positivo, conosco l’allenatore Pietro Camiolo e so che le sue squadre sono dure a morire, è stata una buona prova la nostra. Nella prossima giornata andremo a Montale Rangone dove dovremo mantenere questo trend e, possibilmente, incrementarlo per un finale di campionato in crescendo».

Donarelli Elisa (attacco)

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com