venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Per la Zambelli Orvieto sabato c’è l’appuntamento interno col Cesena

Nella ventunesima giornata di campionato la Zambelli Orvieto gioca nel suo palasport Alessio Papini, sabato 25 marzo alle ore 18 sarà dato il fischio d’inizio di una nuova sfida.

Una partita particolare per le tigri gialloverdi che dopo aver festeggiato il ritorno in vetta nella serie B1 femminile, si sono strette al dolore del d.s Iannuzzi colpito in settimana da un lutto familiare.

Sentimenti diametralmente opposti quelli vissuti nel giro di pochi giorni dalle giocatrici rupestri che devono tornare gioco forza a concentrarsi sull’appuntamento imposto dal calendario.

La rivale da battere è una Volley Club Cesena che è attardata in classifica avendo incamerato sino ad ora meno della metà dei successi e dei punti rispetto alla capolista, ma che cerca di raggiungere quanto prima una posizione tranquilla.

Nelle ultime settimane la formazione del tecnico Matteo Solforati ha sopperito alle non perfette condizioni dovute a qualche infortunio, trovando nuovi equilibri con qualche aggiustamento di assetto in campo.

Le padrone di casa sono consapevoli che nelle ultime sei gare di stagione regolare sarà importante non dilapidare punti e set e fanno affidamento sull’esperienza della centrale Mila Montani e sull’entusiasmo della libero Chiara Rumori.

Le romagnole sono reduci da due preziose vittorie consecutive, l’ultima in uno scontro diretto per la salvezza, ed il loro allenatore Andrea Simoncelli ha potuto affrontare con maggior serenità la settimana che prevede l’impegno più difficile sulla carta.

Ma è proprio il non aver nulla da perdere che potrebbe favorire le ospiti che hanno nella palleggiatrice Marta Bertolotto e nella schiacciatrice Silvia Leonardi due delle giocatrici dotate di maggior esperienza.

Nel bilancio degli scontri diretti disputati sino ad oggi le orvietane sono in vantaggio essendosi affermate sempre in tutti e tre gli scontri disputati, due nell’anno passato ed uno in quello presente.

Gli arbitri designati a dirigere la partita saranno Christian Battisti e Giovanna La Rocca.

Probabile sestetto Orvieto: Valpiani in palleggio, Mezzasoma opposta, Montani e Kotlar in zona-tre, Guasti ed Ubertini schiacciatrici, Rumori libero.

Possibile sestetto Cesena: Bertolotto ad alzare in diagonale con Altini, Piolanti e Gardini al centro, Brina e Leonardi attaccanti di banda, libero Vecchi.

Trofeo Agricola Zambelli
Trofeo Agricola Zambelli

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com