sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

Azzurra Ceprini. Battuto Milano e si torna a vincere

La Azzurra Ceprini è tornata alla vittoria e lo ha fatto in una partita dal grande peso specifico, quella contro il SANGA Milano che la appaiava al terzo posto e che con questo successo è stato staccato di due punti. Le ragazze di coach Romano hanno raccolto un successo che sembrava quasi impossibile al termine dei primi due quarti, in cui Orvieto aveva faticato moltissimo a trovare il canestro e aveva lasciato ampio spazio alle iniziative delle ospiti, con Maffenini e Guarneri sugli scudi.
Nel primo quarto le biancorosse hanno commesso errori anche banali e hanno permesso a Milano di prendersi il primo parziale. Sul finale si sono visti segnali di ripresa che si sono concretizzati nello svantaggio di soli quattro punti (10-14).
Il secondo quarto ha visto in scena il miglior momento del Sanga, che ha approfittato di alcune disattenzioni difensive e delle difficoltà offensive di Orvieto per volare anche sui quindici punti di vantaggio. Orvieto è sembrata molto in difficoltà e si è affidata a Manfrè, positiva e produttiva nel pitturato, ma ha comunque subito le iniziative delle ospiti. Gli importanti canestri di Bonasia e Manzotti hanno limitato i danni e hanno chiuso il secondo quarto sul 22-35.
La terza frazione, iniziata con una bella e importante tripla di Falanga, ha segnato il rientro di Orvieto. Dopo una fase di stallo durata quasi cinque le rupestri si sono riavvicinate prepotentemente in contemporanea con l’entrata in ritmo di Brunelli, fino a quel momento poco nel vivo dell’azione a causa del trattamento speciale riservatole dalla difesa lombarda, e sono volate fino a chiudere sotto di sole tre lunghezze (41-44) il terzo periodo. Importante è stato anche il cambio dell’atteggiamento difensivo, con una zona aggressiva allungata su tutto il campo che ha tolto opportunità e tempo a Milano.
Nel quarto periodo le due squadre hanno ingaggiato un lungo ed estenuante corpo a corpo che si è concluso solo nell’ultimo minuto di gioco. Alla tripla di Mažionytė, decisiva nonostante la maschera, ha risposto l’inventiva di Pozzecco, che ha creato per sè e per le compagne i canestri dell’aggancio. Nell’ultimo giro di lancette una scatenata Maffenini ha piazzato la bomba del più uno Sanga, che in quel frangente è sembrata davvero vicina alla vittoria. A far girare la sorte della partita in favore di Orvieto ci ha pensato Brunelli, che ha insaccato nell’azione successiva la tripla del definitivo sorpasso biancorosso. La palla persa forzata a Pozzecco e i liberi sul fallo sistematico di Bonasia hanno poi sancito la vittoria di Azzurra, che ha dovuto anche fare a meno di un tassello importante come Gaglio.
Con questa vittoria Orvieto torna sola al terzo posto e conclude una settimana memorabile per la società, che aveva raggiunto mercoledì la storica qualificazione alle finali nazionali under 20.
Ora tutte concentrate per la difficile trasferta di venerdì prossimo in trasferta contro San Salvatore Basket Selargius.

azzurra 200

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com