mercoledì, Aprile 24contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana scatto d’orgoglio contro Giove

 

Emozioni fino al 50’ del secondo tempo per Orvietana – Giove, un confronto vinto dai bianco rossi all’ultimo secondo di gara dopo che gli ospiti si erano portati per ben due volte in vantaggio. I ragazzi di Fatone, infatti, pur comandando quasi sempre le operazioni, sono andati sotto per due volte (doppietta di uno dei suoi giocatori più rappresentativi, (Mencarino) riuscendo sempre, però, a recuperare. Ci ha pensato, poi, Brescia a mettere in porta il pallone del definitivo 3 a 2. L’Orvietana ha attaccato fin dal primo minuto ma ad andare a segno per primo è stato il Giove grazie ad un rigore concesso per atterramento di Idili sul fronte destro dell’attacco degli ospiti. Mencarino va sul dischetto ed è 1 a 0. La reazione dei padroni di casa arriva con un cross di Brescia che Straminelli svirgola ma il colpo di testa di Polidori è debole. Il Giove serra bene le fila e per Brescia e compagni è difficile trovare spazi anche se al 37’ Donati e Ammendola vanno vicini alla segnatura. Al 39’ è Donati a regalare il pareggio ai padroni di casa dopo un flipper in area fra due difensori e un bel tocco di sinistro con palla che finisce in rete. Il primo tempo termina con un 1 a 1 che non premia l’intraprendenza dell’Orvietana ma rende merito alla concretezza del Giove. Nella ripresa Polidori, al 5’, si esibisce in uno slalom vincente ma l’azione si spegne al momento del cross. Al 6’, però, Mencarino, libero sul lato sinistro dell’area piccola, mette in rete il pallone del 2 a 1. I bianco rossi si gettano subito in avanti e, al 21’, una grande bordata da molto lontano di Cochi colpisce il palo esterno. Al 38’ arriva il nuovo pareggio di Viviani che raccoglie un pallone respinto dal portiere e, di destro, spedisce in rete. Poi, dopo un pericoloso contropiede del Giove con palla che a sua volta finisce sul palo, arriva la rete dei tre punti per l’Orvietana. E’ il 50’ quando Brescia, dopo azione manovrata ed insistita in area, decide il match con un bel tiro con la palla che termina la sua corsa in rete.

orvietana1

Orvietana: Sganappa 6,5, Di Girolamo 6 (24’ st Cotigni 6,5), Frellicca 7, Ammendola 6,5, Nuccioni 7, Avola G. 7, Viviani 7, Tonelli 6,5 (1’ st Zagarella 6), Donati 6,5 (15’ st Cochi), Brascia 7,5, Polidori 7; all. Fatone 7, 5 (Perquoti, Avola F., Flamini)

Giove: Listanti 6, Idili 5,5, Raggi 5,5 (10 ‘ st Martinelli 6,5), Leonardi 6, Pinzaglia F. 5,5, Straminelli 5,5, Pinzaglia A. 6, Bordoni 6,5, Proietti 6, Mencarino 7, Di Giovenale 6 (41’ st Fantauzzi); all. Rosati 6,5 (Sofaroli, Giuliani)

Arbitro: Castrica di Terni 7,5, Assistenti Lajthia di Perugia e Lombardi di Foligno

Reti: 26’ pt rig. E 6’ st Mencarino; 39’ pt Donati; 38’ st Viviani; 50’ st Brescia;

Note: rec. pt 2’ e 5’ st

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com