giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Premio OrvietoSport edizione 2017. Tutti i premiati

Si chiude con il consueto successo di pubblico e partecipazione l’edizione numero 8 del Premio OrvietoSport, manifestazione curata dalla testata sportiva OrvietoSport.it in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Orvieto – Assessorato allo Sport. In questa edizione, che si è svolta sabato 13 maggio, al Palazzo del Capitano del Popolo – Sala dei 400, ancora una volta si è voluto premiare chi, a giudizio della redazione, ha raggiunto nella stagione invernale 2016/2017 i migliori risultati sportivi. Accompagnati dalle musiche dei Vintagee, Monica Riccio, Luisa Calistri, Luisiana Nenna e Carlo Fidani, hanno condotto l’edizione 2017 del premio che anno dopo anno mantiene inalterato il proprio appeal richiamando l’attenzione di tutto il mondo sportivo orvietano. Un particolare saluto in diretta audio è stato riservato a Giovanni Ruggeri, costretto in ospedale a causa di un incidente stradale e che insieme agli altri avrebbe dovuto condurre l’evento. Alla presenza del sindaco di Orvieto, Giuseppe Germani, della vicesindaco e assessore allo Sport del comune di Orvieto, Cristina Croce e della consigliera comunale con delega allo Sport, Roberta Cotigni, sono state consegnate le menzioni speciali e i premi della redazione. Presenti Rita Custodi, presidente del Panathlon Club Orvieto, Federica Bartolini presidente di Uisp Orvieto-Medio Tevere, Savio Avola consigliere regionale Figc e numerosi presidenti delle realtà sportive locali, nonché atleti e familiari.
Presenti inoltre, per la targa “Giulio Ladi”, i giornalisti Roberto Pace che ha portato i saluti del presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, Roberto Conticelli, e Stefano Giommini in rappresentanza della USSI – Umbria Unione Stampa Sportiva Italiana, Sara Palazzetti per le famiglie Ladi/Palazzetti.

In tutti questi anni – le parole di inizio del direttore di OrvietoSport.it, Monica Riccio – abbiamo vissuto insieme a voi gioie, promozioni, retrocessioni, addii, arrivi, partenze. Abbiamo conosciuto tanti allenatori, tanti giocatori, atleti e atlete. Abbiamo visto nascere nuove società, nuove manifestazioni. Abbiamo seguito dalle nostre pagine eventi, gare, manifestazioni, premiazioni, insomma ci siamo stati. Accanto a voi. Perché noi il giornalismo sportivo lo facciamo in campo, non alla scrivania, perché noi lo sport lo viviamo insieme a voi, a chi c’è stato e a chi ci sarà. Questo è il nostro modo di raccontare lo sport orvietano. Vivendolo.”

La squadra vincitrice del sondaggio “La squadra dell’Anno 2017” Azzurra Orvieto ha ritirato la coppa messa a disposizione dal comune di Orvieto – Ufficio Sport insieme al proprio presidente Giampiero Giordano e al coach Massimo Romano. Le targhe “Squadra OrvietoSport 2017” e Sportivo dell’Anno OrvietoSport 2017” non potevano che essere consegnate alla Pallavolo AZ Zambelli Orvieto al suo coach Matteo Solforati, protagonisti della storica promozione in serie A2 conquistata in questa stagione. La targa di “Atleta dell’Anno” è stata consegnata a Emanuele Botta, karateka campione del mondo Iku cadetti della scuola Keikenkai del maestro Antonio Affatati.

Il premio OrvietoSport è stato realizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Orvieto, assessorato allo sport e con il sostegno del Vivaio dell’Arcone, del Bar Montanucci, della Pizzeria Antica Arte Napoletana, della Bottega del Tortellino e della Tenuta Vitalonga.

In questa edizione è stata inaugurata l’istituzione di un premio che l’assessorato allo Sport del Comune di Orvieto ha voluto consegnare a Romolo Pelliccia, podista ottantenne, che non solo è in attività ma che vanta un ricco palmares di successi e medaglie a livello mondiale.

La Targa “Giulio Ladi”, in questa edizione consegnata al giornalista sportivo Stefano Bagliani (Settecalcio.it) è stata realizzata con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Orvieto, con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, con il patrocinio della USSI Umbria, e grazie alla concessione delle famiglie Ladi/Palazzetti.

fotogallery

premio2

Tutti i premiati della edizione 2017

Squadra dell’Anno sondaggio
Azzurra Orvieto

Atleta dell’Anno
Emanuele Botta

Squadra OrvietoSport 2017
Zambelli Orvieto

Sportivo dell’Anno 2017
Matteo Solforati

Memoria
Giuseppe Mariani

Carriera
Paolo Egidi

Giovane Promessa
Mattia Ciambella

Migliore risultato giovanile
Valdichiana Umbra – Progetto Academy Azzurra

Orvietani Protagonisti
Federica Bartolini – Marco Gerenich – Federico Giulivi

Al fianco dello Sport
Roberto Biagioli

Manifestazioni Storiche Torneo
“M. Frustalupi”

Amatori vincenti
Bar Duomo – Allerona

Squadra fuori dal comune
San Venanzo – ACD Allerona

Gli Inossidabili
Alberto Pelliccia

OrvietoSport siamo noi
Carlo Fidani

Targa “Giulio Ladi” 2017
Stefano Bagliani – Settecalcio.it

Premio Assessorato allo Sport 2017
Romolo Pelliccia

 

premio3 premio-1

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com