venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Volley Team Orvieto Pol. Penna torna al comando

Le ragazze di Mister Petrangeli giocano un Uno – due perfetto, liquidando Umbertide e Marsciano con due secchi 3 a 0 e riconquistano la vetta della classifica nel Girone D dei Play-Off della Serie D Umbra.

Sabato 13 alle 21 “le Verdi” di capitan Guerrini hanno ospitato nella palestra delle Scuole Medie di Ciconia (Orvieto), la UISP Volley Umbertide terza forza del girone.

Il primo Set è scivolato via facile, con le padrone di casa a dettare il ritmo della partita mettendo in seria difficoltà la ricezione avversaria, incapace di contrattaccare con efficacia.

Nella seconda frazione la formazione ospite ha tentato una reazione e ha mantenuto il punteggio in equilibrio fino alla fine del set. Le verdi di Mister Petrangeli hanno accusato un piccolo blackout e il tecnico Orvietano ha dovuto utilizzare tutti i timeout a sua disposizione per dare la carica alle sue ragazze. Il set si è chiuso sul filo di lana con le Padrone di casa vincenti per 25-22.

 Al rientro in campo le Orvieto Pennesi non hanno voluto ripetere l’errore della partita di andata. Una partenza sprint ha permesso alle padrone di casa di accumulare subito un buon vantaggio. A poco sono servite le mosse tattiche dell’allenatore Umbertidese, la “furia Verde” non ha dato tregua alle avversarie e ha chiuso i giochi sul 25-18, dando spazio anche alle giocatrici della panchina.

Non c’è stato molto tempo per festeggiare visto l’immediato turno infrasettimanale (recupero del match non giocato Sabato 6) disputato dalle atlete del Volley Team Orvieto Pol. Penna Martedì 16 in casa del Marsciano.

La partita di andata, giocata a Penna in Teverina, aveva lasciato un po’ di amaro in bocca per aver perso 1 punto prezioso ai fini della classifica. Le ragazze Orvieto Pennesi sono arrivate a Marsciano concentrate e coscienti di non poter più sbagliare, per non dare ulteriori vantaggi alla diretta inseguitrice Assisi.

Le Verdi di Mister Petrangeli hanno disputato una partita quasi perfetta, conquistando importanti punti break con il servizio e concedendo veramente poco alle avversarie.

I tre set fotocopia sono scivolati via facili, con le Ospiti sempre in vantaggio ed una formazione casalinga sottotono rispetto ai precedenti incontri.

 Il libero Rissotti ha fatto buona guardia in seconda linea facendo cadere veramente pochi palloni, Capotosti ritrovato un buon feeling con la battuta, ha disputato una partita pressoché impeccabile. Le centrali Macari e Crocione hanno sbagliato poco e nei momenti di difficoltà sono riuscite a buttare giù palloni preziosi. Ubaldi e Guerrini, preziosissime in seconda linea, hanno dato grande prova di solidità riuscendo a trovare anche un’ottima continuità in attacco. Barbabella in regia ha fatto il resto, distribuendo palloni con la naturalezza che solo i talenti hanno. Buone anche le prestazioni degli innesti dalla panchina. Una prova corale molto buona per un gruppo che vuole crederci fino alla fine!

Prossimo incontro Sabato 20 Maggio ore 21,00 a Todi per la penultima partita del girone di ritorno dei Play-Off.

VOLLEY TEAM ORVIETO PENNA – UISP UMBERTIDE VOLLEY: 3-0 (25-15; 25-22; 25-18)

FAIL GROUP MARSCIANO – VOLLEY TEAM ORVIETO PENNA: 0-3 (10-25; 12-25; 16-25)

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com