martedì, Marzo 19contatti +39 3534242011
Shadow

Uisp – Ecopneus: ad Orvieto inaugurazione del primo campo equestre realizzato in gomma riciclata da pfu

Uisp – Ecopneus: venerdì 9 giugno ad Orvieto inaugurazione del primo campo equestre
da allenamento e lavoro realizzato in gomma riciclata da pfu

Migliorerà l’impatto della superficie sulle articolazioni del cavallo e l’insorgenza di problematiche connesse all’inspirazione delle micro-polveri di sabbia che si sollevano durante l’attività nei campi all’aperto. Spettacoli di volteggio equestre, dimostrazioni di dressage e salto ostacoli.

Venerdì 9 giugno ad Orvieto verrà inaugurato il primo campo italiano da allenamento e lavoro per attività equestri, realizzato in gomma riciclata da PFU-Pneumatici Fuori Uso. Si tratta di una tappa importante del percorso di collaborazione tra Uisp ed Ecopneus. L’inaugurazione si terrà nel Centro ippico Happy Horse (località Case Maggi, Strada dell’Arcore, Orvieto) e sarà l’occasione per assistere a spettacolari esibizioni equestri che cominceranno alle 10 con il dressage e proseguiranno con il volteggio e un’esibizione di salto ad ostacoli.
Alle 11.30 è previsto il taglio del nastro, con la presenza dei rappresentanti del Comune di Orvieto e della Regione Umbria, insieme a Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp e Giovanni Corbetta, direttore Ecopneus. Parteciperanno anche dirigenti nazionali e regionali dell’Uisp, tra i quali Stefano Rumori, presidente Uisp Umbria e Fabrizio Forsoni, attività equestri Uisp.
“Ci aspettiamo che il modello che presenteremo ad Orvieto sia una buona pratica che sarà imitata nel resto d’Italia – dice Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp – la sostenibilità ambientale è per la nostra associazione una priorità, in termini di valore sociale dello sport e di esempio di applicazione concreta dell’economia circolare al mondo dell’attività motoria e sportiva”.
Le esibizioni saranno curate da amazzoni e cavalieri dell’Uisp Umbria, del Centro Ippico Tre laghi di Città della Pieve, del Centro Ippico Happy Horse, del Centro militare veterinario di Grosseto.

Per maggiori info:
www.uisp.it
www.uisp.it/umbria
www.ecopneus.it

campo-equestre-gomma

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com