8a edizione 2017 del Torneo dei Quartieri di Basket “Corrado Spatola”

Questo articolo è stato letto 1246 volte
Nel campo della scuola media “Luca Signorelli” torna dal 21 al 24 giugno l’VIII “Torneo dei Quartieri di Basket Corrado Spatola” 
L’A.S.D. Orvieto Basket e l’Associazione Corrado Spatola con il patrocinio del Comune / Assessorato allo Sport, il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto organizzano il “Torneo dei Quartieri di Basket Città di Orvieto – Corrado Spatola”. 
Il torneo giunto alla 8^ edizione, si svolgerà dal 21 al 24 giugno nel campo all’aperto della scuola media “Luca Signorelli” rappresenta la chiusura dell’anno di festeggiamenti per i 70 anni del basket orvietano e si colloca, quest’anno, tra gli eventi sportivi che esprimono il riconoscimento di “Orvieto Comune Europeo dello Sport 2017”. 
Sei partite serali e, nel pomeriggio, attività tecniche e ricreative per i ragazzi. Nei giorni 15 e 16 giugno, inoltre, le associazioni saranno impegnate nel proprio supporto organizzativo alla UISP per la tappa orvietana del circuito nazionale “Summer Basket” torneo di basket 3vs3.
Anche quest’anno la famiglia Spatola assegnerà una borsa di studio al giovane che si sarà distinto nel corso della stagione – oltre che per le capacità sportive – per aver tenuto un comportamento corretto nell’ambito del campionato di appartenenza contraddistinto da serietà, lealtà ed impegno.
Novità di questa ottava edizione è l’introduzione di una nuova categoria, che entrerà in competizione e risulterà fondamentale per la conquista del Trofeo finale. Infatti, oltre al torneo Junior ed a quello Senior, saranno protagonisti in campo a rappresentare uno dei quattro quartieri anche i cestisti del Torneo Mini, che racchiude gli atleti nati dal 2006 al 2008.
Al termine del torneo sarà assegnato il trofeo dei quartieri Città di Orvieto – Corrado Spatola al quartiere che avrà realizzato il miglior piazzamento risultante dalla somma delle posizioni ottenute nel torneo Junior ed in quello Senior. In caso di parità di due o più quartieri il trofeo verrà assegnato al quartiere che avrà ottenuto il miglior piazzamento nel torneo “senior”.
Il trofeo sarà rimesso in palio l’anno successivo e verrà assegnato definitivamente al quartiere che se lo aggiudica per tre volte.
Il trofeo è offerto dalla famiglia Spatola ed è stato realizzato dagli artigiani orvietani Fabrizio Trequattrini e Alberto Bellini.
quartieri-basket
Calendario del Torneo dei Quartieri 2017
MERCOLEDÌ 21 GIUGNO
CAMPO A
ORE 20.00 SENIOR SERANCIA – CORSICA
ORE 22.00 SENIOR  OLMO – STELLA
 
CAMPO B
ORE 19.30 MINI SERANCIA – CORSICA
ORE 21.00 MINI OLMO – STELLA
VENERDÌ 23 GIUGNO
CAMPO A
ORE 20.00 SENIOR CORSICA – STELLA
Nell’intervallo qualificazione gara tiro da 3 punti
ORE 22.00 SENIOR OLMO – SERANCIA
CAMPO B
ORE 19.30 JUNIOR CORSICA – STELLA
ORE 21.00 JUNIOR OLMO – SERANCIA
GIOVEDÌ 22 GIUGNO
CAMPO A
ORE 20.00 JUNIOR SERANCIA – CORSICA
ORE 22.00 JUNIOR OLMO – STELLA
CAMPO B
ORE 19.30 MINI CORSICA – STELLA
ORE 21.00 MINI OLMO – SERANCIA
SABATO 24 GIUGNO
CAMPO A
ORE 18.00 MINI CORSICA – OLMO
ORE 19.30 Premiazione Torneo Mini
ORE 20.00 SENIOR SERANCIA – STELLA
Nell’intervallo FINALE gara tiro da 3 punti
ORE 22.00 SENIOR CORSICA – OLMO
CAMPO B
ORE 18.00 MINI SERANCIA – STELLA
ORE 20.00 JUNIOR SERANCIA – STELLA
ORE 21.30 JUNIOR CORSICA – OLMO

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *