sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

La Zambelli Orvieto completa il roster con la libero Maila Venturi

Chiude ufficialmente il mercato la Zambelli Orvieto che formalizza la dodicesima pedina del suo scacchiere e completa definitivamente l’organico della squadra che affronterà il campionato di serie A2 femminile.

Coronati gli sforzi delle tigri gialloverdi che hanno lavorato alacremente durante questa estate per cercare di capire quali fossero gli obiettivi migliori su cui puntare per essere pronti al via dopo l’ennesima promozione.

L’ultima in ordine cronologico ad aggregarsi al gruppo è la libero Maila Venturi, atleta che mostra di avere stimoli alti: «Ormai sono un po’ di anni che mi scontro con questa società e mi ha sempre colpito a livello organizzativo e di ambizione. Sono una ragazza giovane ed ho scelto questa strada per mettermi alla prova e crescere sotto tutti gli aspetti. È bello confrontarsi con atlete esperte e di un certo livello e soprattutto in una categoria così importante».

La giocatrice di origine toscana sarà la più piccola di altezza nella squadra orvietana ma mostra di avere una grinta enorme per quella che sarà la sua prima esperienza fuori dai confini regionali.

«Con alcune ragazze ci ho giocato contro nella scorsa stagione per cui un po’ le conosco. Come ho già detto, spero di migliorare sia a livello tecnico che tattico, ma l’obiettivo principale è quello di fare squadra e disputare un discreto campionato».

Seguita in passato dallo staff tecnico rupestre che ne ha sempre apprezzato le sue doti spiccate in seconda linea, l’atleta è stata fortemente cercata e voluta per questa nuova avventura sportiva.

«Credo che questa società sia molto seria e molto disponibile, sono contenta di aver fatto questa scelta e credo che il tempo mi darà ragione. Non vedo l’ora di iniziare e di dimostrare le mie qualità. Sono sicura che questa esperienza mi farà crescere e migliorare. In tutto quello che faccio ci metto grinta e passione quindi spero di non deludere nessuno».

Maila Venturi è nata a Lucca il 23 ottobre 1996, ha un’altezza di 162 cm. che l’ha fatta specializzare in seconda linea con il team della sua città con cui ha a quindici anni ha disputato e vinto la serie C, militando nell’anno successivo in B2, nel 2013 si è trasferita a Capannori dove ha vinto i play-off di B2 e nell’anno seguente è stata protagonista in B1, a notarla è stata Firenze che lo scorso anno l’ha chiamata per la B1, adesso la sua parabola di crescita continua ad Orvieto.

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com