venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana, a Massa Martana per vincere

Un solo risultato possibile nell’ultima partita del Girone D di Coppa Italia tra Massa Martana e Orvietana: la vittoria.
Chi se la aggiudica, va direttamente in semifinale.
Partita molto difficile quella che attende domani gli uomini di Fatone, in casa di un avversario scatenatissimo che ha guadagnato il primo posto nel girone a suon di goal. Cinque quelli sin qui realizzati, contro i tre dei biancorossi. Ecco perché l’Orvietana ha un solo risultato utile per accedere alla semifinale.
Dopo la vittoria per 2-1 contro la Narnese, che ha sfatato il falso mito del campo di Castel Giorgio, nato in seguito alla rocambolesca sconfitta dello scorso anno contro il Nocera, e ha riabilitato con lode il portiere Sganappa – che, non solo si è comportato benissimo durante tutto il match, ma nel finale ha parato a Chiani il rigore salva-risultato – Fatone ha a disposizione l’intera rosa, comprensiva anche del ternano Jacopo Carissimi, tesserato in settimana.
Facile, dunque, immaginare che l’undici iniziale sarà quello sceso in campo a Castel Giorgio, con la difesa esperta (Viviani, Avola, Nuccioni e Frellicca), il centrocampo a tre con Cotigni, Bernardini e Locchi ed il reparto offensivo con Mouah al centro e Saleppico e Polidori all’esterno. Quest’ultimo – siamo sicuri – decisivo come mercoledì scorso, quando, anche se con le polveri un po’ bagnate, perché avrebbe potuto segnare altre due o tre reti, ha dimostrato di essere sempre quel quid pluris che Fatone ha fra le mani, con all’attivo una rete realizzata e il procurato rigore poi trasformato dall’altro pezzo pregiato Saleppico.
Al termine della partita contro la Narnese, nonostante il successo e la gradevolezza dell’incontro nel suo insieme, il tecnico orvietano si è dichiarato poco soddisfatto. “Se crei quattro o cinque limpide occasioni da gol senza realizzare e rischi di pareggiare la partita a tempo scaduto, c’è qualcosa che va rivisto”. Queste parole lasciano intendere come, durante la settimana, Fatone possa averci lavorato. È quindi lecito aspettarsi a Massa Martana uno spettacolo divertente e di livello.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com