venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Amatori Libertas Pallavolo Orvieto: tutto pronto per la stagione 2017/2018

Settembre: il mese della riapertura delle scuole, del rientro dalle ferie, del ritorno alla routine dopo i caldi mesi estivi. E con la riapertura delle scuole, riprendono il via anche le attività delle varie associazioni sportive. Tra le tante presenti nell’orvietano, ritroviamo il gruppo degli Amatori Libertas Pallavolo, che quest’anno si appresta alla sua ottava stagione di allenamenti.
Nessun cambiamento per quanto riguarda gli appuntamenti settimanali, che si confermano essere il lunedì dalle 20:30 alle 22:30 presso la palestra del Liceo Scientifico e il giovedì dalle 20:30 alle 22:30 presso la palestra del Geometri, entrambe situate nel polo scolastico di Ciconia.

Composto da uomini e donne di età diverse, il gruppo degli amatori Libertas Pallavolo nasce nell’autunno/inverno del 2010 su iniziativa dell’allora presidente Alessandro Caiello e dell’attuale vicepresidente Mario Mencarelli, membri militanti del gruppo per ben 2 stagioni.  Parecchi sono i volti che si sono avvicendati nel gruppo a partire dalla sua creazione: abbandoni, nuovi arrivi, ritorni, per non parlare di chi è ancora nel gruppo fin dalla sua “fondazione”.

Nel corso degli anni gli Amatori Libertas hanno partecipato a tornei estivi – indimenticabili quelli al Cappanno, il Green o il Beach al Maracuja, solo per citarne alcuni – a campionati invernali locali, a triangolari in trasferta (Torrita di Siena). E’ stata fatta anche un’esperienza nel campionato provinciale CSI, altamente stimolante per i “ragazzi” considerato il livello tecnico superiore delle altre squadre, a cui comunque il gruppo orvietano ha saputo tener testa.

Parallelamente all’attività “sportiva” degli Amatori Libertas, si è sviluppata quella ludico-conviviale: cene, pranzi, spuntini – dopo e durante gli allenamenti, cinema, serate al bowling.

Insomma, tutto è partito dalla passione per uno sport fino ad arrivare al consolidarsi di un gruppo fatto sì di tante personalità diverse, ma con la voglia comune di divertirsi e di passare momenti in allegria.

Il gruppo dispone di una pagina facebook – #Amatori Libertas Orvieto – dove vengono pubblicati aggiornamenti sulle attività del gruppo, nonché foto di allenamenti, partite, momenti di svago.

Chiunque ami lo sport della pallavolo, o sia anche solo incuriosito dall’attività degli Amatori Libertas, potrà presentarsi lunedì 11 Settembre alle ore 20:30 presso la palestra del Liceo Scientifico di Ciconia in occasione del primo allenamento della stagione 2017/2018.

Inoltre quest’anno, a dare una mano ai “ragazzi” e alle “ragazze” degli Amatori, ci sarà coach Pasqualino Leone, ultimo acquisto in casa Libertas incaricato di guidare l’under 18 maschile e l’under 13 e 14 femminile.

Gli Amatori Libertas Pallavolo Orvieto si apprestano dunque a questa nuova stagione con la consueta voglia di divertirsi – dentro e fuori dal campo da pallavolo – e augurano un buon inizio di stagione a tutti gli altri gruppi sportivi orvietani, amatoriali e non!

 

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com