sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana da urlo. Poker in casa del Petrignano

Petrignano – Orvietana 2-4

Meglio di così proprio non poteva andare. Tutto il tridente di attacco – Polidori, Saleppico e Mouaha – in goal, linea difensiva impeccabile, i giovani della cantera – subentrati nel secondo tempo – che danno freschezza alla manovra biancorossa, tutti e cinque i cambi a disposizione sfruttati – Carissimi per Polidori, Bonaccorsi per Cotigni, Perquoti per Mouaha, Ammendola per Nuccioni e Mancinelli per Locchi – gara dominata in lungo e in largo.

E, tutto questo, in casa di una squadra che, alla vigilia, si assumeva fosse ben attrezzata e assolutamente intenzionata a guardare i propri competitors dalle zone alte della classifica.

Il team di Fatone va in vantaggio dopo una manciata di minuti dal fischio d’inizio. Polidori ne fa uno dei suoi: tiro a incrociare, su cui Farabbi nulla può. L’Orvietana amministra bene il vantaggio, ma i padroni di casa trovano il pareggio quando manca poco più di un quarto d’ora alla fine della prima frazione. Calcio piazzato a favore degli uomini di Falcone, con la difesa ospite che lascia colpevolmente solo Giuliacci, il quale di testa batte Sganappa.

I biancorossi non accusano, anzi, reggono ancor più saldamente il pallino del gioco, rendendosi pericolosi anche in un paio di azioni su ripartenze che avrebbero potuto essere meglio sfruttate.

La ripresa si apre di nuovo all’insegna dei colori di Orvieto. Protagonista assoluto Mouaha, a cui Locchi fa arrivare un ghiotto pallone. Entra in area, il francese, forte anche della sua gran fisicità e il difensore avversario gli frana addosso. Rigore, che Saleppico non manca di realizzare.

Fatone, come promesso, non deve aver lesinato, in settimana, il lavoro sulla fase realizzativa, perché Mouaha appare molto più incisivo delle precedenti uscite e la sua rete – autentica sassata dalla distanza – riassume splendidamente le intenzioni del suo allenatore.

E’ infine la volta del Polidori-bis, che raccoglie, come al suo solito, il suggerimento di Avola: bravo l’estremo avversario ad opporsi, ma l’attaccante ospite è più lesto, approfitta della respinta e sigla il 4-1.

Il tempo è ormai scaduto, quando i padroni di casa trovano la rete del raddoppio: Viviani gira di testa per Sganappa – gran gara per lui, quella di oggi – che fraintende; il malinteso avvantaggia Menichini che ne approfitta e segna.

Ora c’è grande attesa per la prima in casa dei biancorossi, che – ricordiamo – si giocherà al Vince Lombardi di Castel Giorgio, domenica 17 settembre. Prossimo avversario dell’Orvietana sarà il Massa Martana, già vista sui campi di Coppa.

LE FORMAZIONI

Petrignano: Farabbi, Lucentini, Mosconi, Bellucci, Fabris, Eramom Gentileschi, Giuliacci, Menichini, Sisani, Cicci. A disp: Lupetti, Fioriti, Ascani, Caddeo, Jachetta, Listini, Genghini. Allenatore Stefano Falcone

Orvietana: Sganappa, Viviani, Frellicca, Bernardini, Nuccioni, Avola, Locchi, Cotigni, Mouaha, Saleppico, Polidori. A disp: Frola, Marchini, Bonaccorsi, Mancinelli, Carissimi, Perquoti, Ammendola. Allenatore Riccardo Fatone

Arbitro: Ilaria Possanzini di Foligno (Ruocco-Costantini)

Reti: 4’pt e 16′ st Polidori; 29’pt Giuliacci; 3’st Saleppico rig.; 10′ st Mouaha; 47’st Menichini

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com