Inizia con il piede giusto la stagione Orvieto Basket. In Coppa piegato Spoleto

Questo articolo è stato letto 261 volte

È INIZIATA CON IL PIEDE GIUSTO LA NUOVA STAGIONE DELLA VETRYA ORVIETO BASKET: I RAGAZZI DI COACH BRANDONI HANNO ESPUGNATO IL PALAZZETTO DELLA GIROMONDO SPOLETO PER 58-94 NELLA PRIMA GARA DEL GIRONE B DI COPPA UMBRIA.

Nonostante le assenze di Trinchitelli, Frosinini, Pimpolari e dei fratelli Knezevic, i biancorossi sono riusciti a ottenere una importante vittoria, dalla quale lo staff ha potuto ricevere buone risposte anche dai molti giovani under 18 e under 20 che sono stati chiamati in causa.

I primi cinque a scendere in campo sono stati Giorgini, Casanova, Marcante, Alunderis e Toselli.

L’inizio è stato subito ad alto ritmo, con grande aggressività da entrambe le parti. Orvieto ha provato a far valere la maggiore fisicità dei vari Marcante, Alunderis e Toselli, che potevano creare mismatch importanti, a cui coach Fratini ha risposto con il talento di Varriale e Tardocchi.

È stato proprio l’ex di turno Varriale a ingaggiare con Alunderis un vero e proprio duello balistico, in cui i due giocatori si sono risposti colpo su colpo con tiri dalla lunga distanza.

A metà gara Orvieto è rientrata negli spogliatoi avanti nel punteggio per 51-34, un vantaggio da amministrare e ampliare nel secondo tempo.

Al ritorno in campo i biancorossi hanno alzato il livello della pressione difensiva anche a metà campo e hanno messo a segno il parziale che ha definitivamente indirizzato la partita dalla propria parte.

Oltre alla solidità di Alunderis e Toselli e alle capacità di gestione di Marcante e Abet, importante è stata l’intensità portata in campo dai più giovani in uscita dalla panchina, che hanno trovato presto ritmo con buone giocate difensive da cui è stato possibile partire per piazzare il break decisivo. In questo modo il vantaggio si è ampliato ulteriormente fino alla sirena finale, che ha fatto terminare la partita sul 58-94.

Nonostante le assenze, sono arrivati buoni segnali da un gruppo che, con gli allenamenti, sta imparando a conoscersi e a trovare il giusto amalgama per ottenere risultati.

Prossimo appuntamento con la Coppa Umbra domenica 24 settembre ore 18 a Porano per l’esordio casalingo contro Ellera, in conclusione dei Valeria’s Days.

GARA 1 A. – COPPA UMBRIA
PALLACANESTRO GIROMONDO – ORVIETO BASKET
58 – 94
(18-26 ; 16-25 ; 9-29 ; 15-14)
A.S.D. ORVIETO BASKET
GIORGINI 9, BONIFAZI 4, PIGOZZI, RADICCHI 2, ALUNDERIS 36, TOSELLI 11, DUBINI 2, ABET 7, MARCANTE 16, CASANOVA 4, RUSSO 1, PROSPERINI 2.
Allenatore: A. Brandoni
Assistente All.: M. Staccini
Prep.Atletico:

A.S.D. PALLACANESTRO GIROMONDO
OFOSU 6, REALI 6, TARDOCCHI 10, PONTI 5, GINEPRI, SCARABOTTINI 3, PALUELLO, GENNENZI, PINTO, VARRIALE 22, QUONDAM 3.
Allenatore: F. Fratini
Assistente All.:
Prep. Atletico:
ARBITRI: L. Silvi, L. Francia

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *