sabato, Ottobre 12contatti +39 3534242011
Shadow

Primo stop per l’Orvietana. A S.Sisto non funziona l’11 di Fatone, a segno Mouah

Prima sconfitta stagionale in campionato per l’Orvietana Calcio. Lo stop alla corsa appena iniziata dei biancorossi arriva alla terza giornata di andata in casa del S. Sisto. Un 2-1, quello uscito da Perugia, che spezza la striscia positiva degli orvietani oggi privi di Locchi e Saleppico e con un Mouah sceso in campo solo nell’ultima mezzora.

Non funziona l’Orvietana vista ieri, domenica 24 settembre, contro la compagine di Valentini; gli orvietani, seppur meglio attrezzati sulla carta, in campo hanno subito molto l’impatto dei perugini che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie ad un rigore trasformato al 24′ da De Luca. Dallo svantaggio in poi la squadra di Riccardo Fatone ha perso il bandolo della matassa, cercando troppo freneticamente di rimettersi in piedi senza riuscirci fino in fondo e finendo poi per subire ancora un altro goal a firma di Belardi. Il 2-0 ha dunque pesato e non poco sulle spalle degli orvietani che sono sembrati spenti, incapaci quasi di gestire lo svantaggio e tornare a farsi aggressivi, lucidi e concentrati così come fatto finora nelle gare di inizio campionato. I perugini al contrario hanno ben tenuto risultato e campo anche grazie alla poca, quasi nulla, reazione degli orvietani che in qualche modo ci hanno pure provato, ma la giornata no ha contagiato, infine senza speranza, tutti i reparti biancorossi. Nell’ultima mezzora Fatone, due reti sotto e con la squadra incapace di risollevarsi e ripartire, ha giocato la carta Mouah; il francese, dato per fermo in settimana per un fastidio muscolare, dopo gli esami eseguiti sabato è tornato a disposizione di Fatone ma il tecnico evidentemente lo avrebbe voluto risparmiare tenendolo in panchina. Chiamato a fare il suo Mouah non si è tirato indietro, e con caparbietà è riuscito anche ad andare in rete per il 2-1 finale al 44′ st.

“Il campo ha premiato la squadra con più voglia, con più mordente – dice Matteo Porcari direttore sportivo dell’Orvietana – non siamo stati oggi la squadra che fin qui ha dimostrato capacità di reazione, di concentrazione, di ragionamento. Seppur con tutto l’entusiasmo possibile, la squadra oggi non è riuscita a venire fuori. Succede – commenta Porcari a fine gara – sono sconfitte che ci devono servire a reagire lavorando sempre con la massima serenità e impegno”.

S.SISTO – ORVIETANA 2-1

S. SISTO: De Marco, Fiorucci (st. Nardi), Scopetti, Benda, Stella, Trinchese, Piccioli, Cerbini, Russo, Ardone (st. Belardi), De Luca (st. Concia). A disp.: Lenzi, Bagnoli, Bendolini, Bussolini. Allenatore Carlo Valentini

ORVIETANA: Sganappa, Mancinelli (15’st Mouah), Frellicca, Bernardini, Nuccioni, Avola, Cotigni, Viviani, Carissimi, Moneti (st. Perquoti), Polidori. A disp.: Frola, Marchini, Ammendola, Bonaccorsi, Frosinini. Allenatore Riccardo Fatone

ARBITRO: Alessio Amadei di Terni (Lauri-Buonocore di Gubbio)

RETI: 23’pt rig. De Luca (S), 34’st Belardi (S), 44’st Mouah (O)

NOTE: recupero 2’pt/4’st

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com