venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana, il bicchiere è mezzo pieno

ORVIETANA – FONTANELLE BRANCA 1-1

ORVIETANA: Sganappa, Mancinelli, Frellicca, Bernardini, Nuccioni, Avola, Cotigni, Viviani, Mouah, Moneti (15’st Saleppico), Polidori (35’st Locchi). A disp.: Frola, Ammendola, Bonaccorsi, Perquoti, Carissimi. All.: Fatone

F.BRANCA: Lapazio, Lucarini, Gaggiotti A. Gnagni, Barbetta, Francioni (27’st Pierini), Bettelli, Gaggioli (40’st Passeri), Battistelli, De Iuliis (31’st Montanari), Bellucci (43’st Gaggiotti M.). A disp.: Fiorucci, Pettinari. All. Francioni

ARBITRO: Pinti di Perugia (Brodoni-Proietti)

RETI: 5’st Battistelli (F), 19’st Nuccioni (O)

NOTE: Ammoniti Bernardini (O) e Bettelli (F),
espulso Bernardini 30’st per somma di ammonizioni. Corner 8-3. Recupero 0’pt; 5’st

Al Vince Lombardi di Castel Giorgio, in attesa che il manto rinverdito del Muzi sia pronto ad accogliere la squadra biancorossa, si sono affrontate l’Orvietana Calcio e il Fontanelle Branca, nell’incontro valevole per la quarta giornata di andata del campionato di Eccellenza umbro.
L’Orvietana si è trovata di fronte una squadra quadrata, con una difesa quasi impenetrabile e un attacco di assoluta qualità.
Dopo i primi dieci minuti, in cui gli ospiti sembravano quasi intimoriti dalla manovra avversaria, gli eugubini sono venuti fuori in tutta la loro personalità e ben hanno dovuto faticare Nuccioni e Avola per contenere le incursioni avversarie.
Gli uomini di Fatone si affacciano dalle parti di Lapazio con Mouaha, ma subito Bellucci risponde nei pressi di Sganappa. Un altro paio di brividi corrono sulle schiene dei locali, quando Gaggioli prima e De Iuliis poi provano, senza successo, a sbloccare il risultato.
Con Polidori che appare sottotono rispetto ai suoi standard abituali, e Moneti non ancora in condizione, è Mouaha che si sobbarca il peso di tutto l’attacco, ma i suoi tentativi si infrangono sul muro eretto dalla difesa del Fontanelle Branca.
Anche la ripresa si apre all’insegna dei colori ospiti, tanto che, dopo cinque minuti, Battistelli, da posizione quasi impossibile, porta in vantaggio i suoi.
Il goal sortisce l’effetto di risvegliare gli animi degli orvietani, che cominciano ad affrontare il match con più caparbietà e determinazione.
Ma è ancora il team di Francioni a rendersi pericoloso, quando De Iuliis approfitta di un errore di Saleppico e, con una splendida apertura su Battistelli, serve al compagno una palla che Battistelli addomestica e indirizza in rete. Provvidenziali la respinta di Sganappa e l’intervento di Nuccioni che salva in corner.
Saleppico dà il la alla riscossa biancorossa: si apre sull’out destro e vede Bernardini smarcato al limite dell’area, che riceve. Il suo cross è di una precisione quasi chirurgica, dritto sulla testa di Nuccioni che, in area, vola più alto di tutti, incorna e riporta in parità le sorti del match.
C’è ancora tempo affinché Bernardini rimedi un doppio giallo e sia costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco. Poteva voler dire la disfatta dei locali e invece l’Orvietana viene fuori in tutte le sue potenzialità, mettendo letteralmente alle corde gli avversari e rischiando anche di passare in vantaggio con Mouaha che colpisce la traversa pur disturbato al momento del tiro da un intervento falloso. Con un po’ di mestiere in più, avrebbe potuto ambire anche alla conquista di un calcio di rigore che poteva significare il punteggio pieno. Il francese è giovane. Imparerà.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com