Virale a Ficulle. L’Orda Balorda fa il giro del mondo

Questo articolo è stato letto 464 volte

Che la Pro Ficulle avesse una tifoseria calda è cosa risaputa, ma che il video della coreografia iniziale facesse il giro del mondo era molto meno scontato.
Domenica scorsa era in programma il derby contro il Fabro ed è già il solo pensiero del derby che porta con sé un grande entusiasmo. Metti poi il tifo dell’Orda Balorda, i fumogeni, le bandiere, i cori quando le squadre fanno il loro ingresso in campo, ed il video virale è servito.
Qualcuno l’ha inviato a Sportpeople.net, che l’ha condiviso sulla propria pagina Facebook e da lì è rimbalzato di bacheca in bacheca arrivando fino in terre lontane.
Numerose le testimonianze di gradimento che sono arrivate ai dirigenti della squadra da ogni angolo del pianeta.
A questo momento, il video ha oltre 63mila visualizzazioni, 1.400 like e centinaia di condivisioni. I commenti sotto sono in diverse lingue e tutti descrivono il video come galvanizzante. Una Pro Ficulle internazionale, insomma, che balza alla ribalta delle cronache sportive per l’attaccamento della propria gente alla squadra del paese. E questo, indipendentemente da qualunque risultato, è il senso vero dello sport.
“Che bello è
Quando esco di casa
Per andare allo stadio…”

AL LINK QUI SOTTO, IL VIDEO

https://youtu.be/s8feSeZTPVk

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *