giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

Per la Zambelli Orvieto niente da fare a Brescia

MONTICHIARI (BS) – Fallito agguato per la Zambelli Orvieto nel sesto appuntamento del campionato di serie A2 femminile che riporta a casa la squadra con un pugno di mosche in mano in un match che era alla portata.

Le tigri gialloverdi non sfruttano il vento a favore e, malgrado l’impegno non proibitivo ed il sorprendente quanto insperato vantaggio, si spengono alla distanza finendo per essere vittime delle avversarie.

Non ha dato scampo la Savallese Millenium Brescia che era scesa sul taraflex con la ferma intenzione di far valere la legge del proprio campo e si è dimostrata famelica facendo un sol boccone delle sue prede.

Le tigri gialloverdi hanno cominciato a marcare il territorio ma quando le leonesse bresciane sono uscite dalla loro tana hanno subito i loro graffi, specie con Clara Decortas, rivelatasi la più aggressiva.

Tra le ospiti c’è Montani tra le titolari al fischio d’inizio, il gioco brioso delle padrone di casa produce un vantaggio che viene mantenuto sino al 23-19, nel finale esce l’orgoglio delle orvietane che sorpassano e nella infinita battaglia dei vantaggi si aggiudicano l’uno a zero con un muro di Grigolo (sette punti nella frazione).

Invertiti i campi si combatte alla pari sino al 9-8, qui le lombarde prendono un certo margine e poi con un turno al servizio di Decortes che causa danni scappano (23-10), la ricezione umbra è approssimativa e la progressione altrui non incontra alcuna resistenza sino al pareggio.

Nella terza frazione le orvietane escono bene dai blocchi ma poi vengono superate (7-6), il gioco avanza senza prendere alcuna direzione decisa (13-13), nella fase centrale un break di Mio Bertolo riesce ad essere amministrato dalla Zambelli sino al 18-21, allo sprint la paura di chiudere tira un brutto scherzo e le locali faticano poco per piazzare uno sconcertante sette ad uno e riportarsi avanti nel conto dei set.

Quarto periodo in salita per gialloverdi che gettano nella mischia Ciarrocchi e Ginanneschi ma senza trovare il bandolo della matassa (15-10). La reazione arriva con la solita Grigolo che riesce a proporre qualcosa di buono in fase offensiva ma sul 21-20 le energie vengono a mancare ed Orvieto crolla.

SAVALLESE MILLENIUM BRESCIA – ZAMBELLI ORVIETO = 3-1

(27-29, 25-14, 25-22, 25-20)

BRESCIA: Decortes 22, Villani 16, Dailey 14, Veglia 9, Prandi 2, Guidi, Parlangeli (L1), Angelini 9, Vilponen, Canton, Norgini (L2). N.E. – Biava, Bortolot. All. Enrico Mazzola e Marco Zanelli.

ORVIETO: Grigolo 21, Santini 16, Montani 11, Aricò 11, Mio Bertolo 8, Valpiani 1, Rocchi (L1), Ciarrocchi 2, Ginanneschi 1, Venturi (L2). N.E. – Muzi, Zonta. All. Matteo Solforati e Giuseppe Iannuzzi.

Arbitri: Rachela Pristerà (TO) e Cesare Armandola (PV).

SAVALLESE (b.s. 12, v. 5, muri 13, errori 9).

ZAMBELLI (b.s. 10, v. 2, muri 11, errori 20).

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com