giovedì, Aprile 25contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana, a Spoleto un buon punto in rimonta

Voluntas Spoleto – Orvietana 1-1

Bicchiere mezzo pieno per l’undici di Fatone, che torna da Spoleto con un buon punto. Fatone deve fare i conti, oltre che con l’assenza di Polidori, anche con il forfait di Nuccioni che viene tenuto precauzionalmente in panchina. Spazio quindi per Moneti e Mancinelli, con Viviani che va a completare la coppia centrale.

La Voluntas Spoleto, nonostante il momento difficile, gioca un ottimo calcio e concede pochissimo agli avversari, impegnando sovente la difesa e il portiere Sganappa a salvare il risultato.

Pronti, via e subito la gara si mette in salita per i biancorossi. E’ Storani che, servito dalla distanza, corre più veloce del suo marcatore e, a tu per tu con Sganappa, lascia andare un tiro che disegna una parabola, scavalcando l’estremo orvietano e procurando così il momentaneo vantaggio locale.

L’Orvietana reagisce immediatamente e riporta in parità l’incontro con Locchi, che batte l’incolpevole Alleori con uno splendido tiro dai venticinque metri. Si conferma per lui l’ottimo periodo che sta attraversando.

Poi è la volta di Sganappa a salire in cattedra; dapprima respinge un insidioso tiro di Storani e poi si oppone, deviando in corner, una palla velenosa sparata da Camilli al limite dell’area piccola.

La reazione dei biancorossi è tutta in una rovesciata di Mouaha con la sfera che va fuori di poco.

La ripresa si apre all’insegna dei colori spoletini, con Camilli che prova la conclusione, ma la difesa orvietana è accorta e respinge; di nuovo Camilli è sulla sfera ma il secondo tiro è fuori. Subito Bernardini risponde dalla distanza ma senza successo.

Ancora avanti la Voluntas con il nuovo innesto Pirrò, che però sbaglia la mira con Sganappa già battuto. Il cronometro segna la mezz’ora quando la difesa locale pasticcia a tutto beneficio di Locchi, che, sempre sul pezzo, si avventa sul pallone, ma Alleori è pronto e fa sua la sfera.

Infine, Saleppico, su palla inattiva, ha una buona occasione ma riesce solo a far la barba al palo.

IL TABELLINO

VOLUNTAS SPOLETO: Alleori, Sensi, Della Spoletina, Bacchiocchi (39’pt Gasparotto), Pulci, Zeetti (40’ st Di Domenicantonio), Pigazzini, Maulini, Camilli (24’ st Pirrò), Storani (30’ st Veneroso), Ahmetovic. A disp: Palanca, Raggi, Parmegiani. Allenatore Scapicchi.

ORVIETANA: Sganappa, Mancinelli, Frellicca, Bernardini, Viviani, Avola, Locchi, Cotigni, Mouaha (38’ st Carissimi), Moneti, Saleppico (19’ st Zagarella). A disp: Frola, Marchini, Bonaccorsi, Perquoti, Nuccioni. Allenore Fatone.

Arbitro Sig. Federico Batini di Foligno (Quaglia, Lombardi)

Reti: 1’ pt Storani, 13’ pt Locchi

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com