giovedì, Aprile 25contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Basket attesa a Porano per il riscatto contro Rieti

TEMPO DI RISCATTO PER LA VETRYA ORVIETO BASKET, CHE TORNA AL PALAPORANO PER AFFRONTARE LA SMALL SPORT RIETI NELLA SESTA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE C SILVER.

I ragazzi di coach Brandoni ritornano fra le mura amiche vogliosi di riscattare la sconfitta della settimana passata contro Perugia.

L’avversario di questo turno è la Small Sport Rieti, penultima a pari punti con Umbertide ma non per questo da sottovalutare. I reatini hanno cambiato molto rispetto allo scorso anno, fra illustri ritorni e nuovi innesti di talento.

Confermato alla guida della squadra laziale, coach Boldini ha riaccolto invece la bandiera Martellucci, lo scorso anno a Todi, che porta in dote centimetri e esperienza sotto canestro, ma dovrà fare a meno dell’altra torre Livera, fuori per squalifica.

Altro gradito ritorno è stato quello della guardia Maurizio Petroni, che dopo alcuni anni di stop ha ripreso l’attività agonistica. Petroni è un giocatore esperto, dotato di un ottimo tiro da fuori che aumenta le soluzioni a disposizione dello staff tecnico reatino.

Fra i lunghi nuovi innesti sono stati Elio Frolov, lungo classe 1996 cresciuto nella Virtus Terni dalla spiccata fisicità e dai buoni istinti per il gioco, e Emanuele Cardoni, lo scorso anno grande protagonista in serie D con l’Atomika Spoleto, con cui ha raggiunto la finale playoff.

Sempre da Terni è arrivato anche l’esterno Albi Metalla, dotato di un ottimo tiro ma capace di fare male in molti altri modi con il suo vario campionario tecnico.

Il resto del roster è composto dai prodotti del vivaio locale, che già da qualche stagione sono integrati nei dodici della prima squadra. I vari Salari, Munalli, Di Fazi sono bravi a entrare dalla panchina e a farsi trovare pronti quando chiamati in causa.

Di fronte al proprio pubblico, che li ha sempre sostenuti con calore, i biancorossi sono chiamati quindi a riscattare la sconfitta della settimana passata, in cui pur con una prestazione non malvagia hanno commesso alcuni errori nei dettagli costati poi la partita. I rupestri sono chiamati a migliorare in questi particolari che però possono fare la differenza, specie quando la posta in palio sarà più alta.

Palla a due domenica 19 novembre alle 18 al PalaPorano.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com