Al Palazzo Comunale il convegno “Libere di correre: Donne & Sport”

Questo articolo è stato letto 309 volte
 Le atlete olimpiche Alessandra Sensini, Benedetta Ceccarelli e Laura Giombini testimonial di “LIBERE DI CORRERE: DONNE & SPORT”. Venerdì 24 novembre ore 10:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Orvieto
Promossa dal Comune di Orvieto / Assessorato allo Sport nell’ambito delle manifestazioni di “Orvieto Comune Europeo dello Sport 2017” e con il patrocinio del CONI / Scuola dello Sport Umbria, Panathlon International e FIOF, venerdì 24 novembre a partire dalle ore 10:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Orvieto si terrà l’iniziativa “LIBERE DI CORRERE: DONNE & SPORT”.
 
 
Dopo i saluti dei rappresentanti istituzionali parleranno di questo tema Alessandra Sensini, Campionessa olimpica e Vice Presidente del C.O.N.I. Nazionale, Benedetta Ceccarelli, Atleta olimpica ad Atene e Laura Giombini Atleta olimpica a Rio, seguirà il dibattito e al termine la premiazione del concorso fotografico “Le emozioni nello Sport”.
“L’idea del convegno sul ruolo fondamentale dello sport come strumento per valorizzare i principi della parità di genere, dell’inclusione e dell’integrazione – afferma la Vice Sindaco e Assessore allo Sport, Cristina Croce – nasce da uno degli obiettivi principali stabiliti da ACES Europe per l’accesso al prestigioso riconoscimento di ‘Comune Europeo dello Sport’, ma anche perché il team che sin dall’inizio di questa importante avventura era ed è tutto al femminile. Il convegno, inoltre, vuole essere un contributo in positivo di come lo sport sia uno strumento efficace per il superamento di barriere e stereotipi”. 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *