giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011
Shadow

L’Orvietana sbatte sulla Subasio

Sconfitta di misura per l’Orvietana Calcio che, al Muzi, capitola per 1-0, in un match che, salvo il finale al fulmicotone, ha regalato poche emozioni. Scarseggiano gli attaccanti, con Mouah e Polidori entrambi in tribuna; il tecnico orvietano si affida al tridente Locchi, Moneti, Saleppico.

Un buon primo tempo, quello disputato dall’undici di Fatone, che, dopo neanche dieci minuti di gioco, hanno la possibilità di passare in vantaggio. Bernardini recupera la palla a centrocampo e mette in moto una veloce ripartenza, in cui i biancorossi si trovano in superiorità numerica tre contro due, con gli allunghi di Moneti a destra e Saleppico a sinistra a sostenerne la cavalcata. Appoggia a sinistra Bernardini, a tutto beneficio di Saleppico che, a tu per tu con Mazzoni, si fa murare dal portiere avversario. Ancora avanti l’Orvietana con Locchi, che si smarca da due difensori; bella la sovrapposizione di Bonaccorsi che scodella in mezzo, per l’incornata di Avola che manca il bersaglio di pochissimo. Gli ospiti si fanno vedere solo al 36’: cross di Bolletta in area, smanacciata di Sganappa con Ndedi che, ben appostato, riceve ma, a porta vuota, spara altissimo. E’ ancora Saleppico, per i padroni di casa, ad avere sui piedi un paio di palle buone per provare a passare in vantaggio, ma sulla strada tra lui e il goal incontra sempre Mazzoni.

Nella ripresa, la Subasio viene fuori subito. E’ Ameti il protagonista di queste fasi inziali. Dapprima, su cross di Khribrch, viene anticipato in corner da Avola e, poco dopo, fa tutto da solo; parte dalla propria metà campo e, da solo davanti a Sganappa, lascia partire un destro che l’estremo orvietano intercetta e devia. Ancora avanti la Subasio poco dopo la mezz’ora: traversone di Bolletta dalla sinistra e Khribrch da sottomisura non inquadra lo specchio della porta. Al 36’, il vantaggio ospite si concretizza: l’arbitro assegna un calcio piazzato di cui si incarica Khribrch; si accende una mischia in area di cui ne fa le spese Bolletta. Per l’arbitro è rigore, che viene trasformato da un implacabile Colombi. Di qui in poi, il match si fa concitatissimo. L’Orvietana mostra i muscoli e la Subasio viene chiusa nella propria metà campo. Ad andare vicinissimo al goal è, per primo Cotigni, e poi il neo entrato Carissimi. A tempo ormai scaduto, durante l’ennesimo tentativo biancorosso di forzare il blocco avversario, Carissimi va giù in area, stretto tra tre avversari. Le vibranti proteste che seguono al diniego del direttore di gara di assegnare il penalty provocano l’espulsione di Viviani e Frellicca, peraltro già ammoniti.

IL TABELLINO

ORVIETANA – SUBASIO 0-1

ORVIETANA: Sganappa, Viviani, Frellicca, Bernardini, Nuccioni, Avola, Bonaccorsi (37’ st Gulino), Cotigni, Moneti (30’ st Zagarella), Locchi (40’ st Carissimi), Saleppico. A disp: Frola, Mancinelli, Terracina, Perquoti. Allenatore Fatone

SUBASIO: Mazzoni, Piergentili, Bolletta, Colombi, Marani, Annibaldi, Pantaleoni, Barbacci (28’ st Speranza), Ameti, Khribrch, Ndedi (22’ st Ricciolini). A disp: Catarinelli, Tordoni, Tourry, Bajo. Allenatore Bonura.

Arbitro Sig. Alessio Amedei di Terni (Argenti-Bacci)

Reti: 36’ st Colombi (rig.)

Note: 47’ st espulsi Viviani e Frellicca (O); ammoniti Viviani, Frellicca, Cotigni (O) e Bolletta, Colombi, Marani (S); corner 4-6; recupero 1’ pt, 4’st.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com