giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Zambelli Orvieto nella tana del fanalino di coda Caserta

Non c’è tempo per godere della bella vittoria di domenica perché incalza la ventesima giornata della serie A2 femminile, turno infrasettimanale che la Zambelli Orvieto affronta col dente avvelenato.

Grida ancora vendetta la gara di andata nella quale le tigri gialloverdi si erano trovate in vantaggio per due set a zero e poi avevano mollato la presa subendo la rimonta e accusando la sconfitta contro il fanalino di coda della classifica.

Fu quella una delle due vittorie conseguite sino ad oggi dalla Golden Tulip Volalto Caserta che dopo un avvio stentato ha cambiato molto ma adesso si trova in fondo alla classifica della seconda categoria nazionale.

Il percorso registrato dalle due rivale è stato simile inizialmente, ma dopo il periodo di rodaggio le rupestri hanno cominciato ad ingranare ed ora si trovano di fronte un doppio turno esterno ravvicinato che può fargli compiere un bel balzo in avanti.

Le campane allenate da Massimo Monfreda, che ha preso il posto dell’esonerato Nesic che era stato sostituito a sua volta da Madonna, hanno cambiato impostazione rispetto a tre mesi fa, e proveranno ancora a sorprendere giocando senza troppe pressioni.

Tra le fila locali sotto stretta sorveglianza saranno la schiacciatrice croata Lea Cvetnic e l’opposta ucraina Karyna Denysova, senza dubbio i terminali più prolifici che agiscono alla destra e alla sinistra della rete.

Il morale è alto nella squadra diretta da coach Matteo Solforati che, complici le numerose assenze per infortuni e malattie, ha potuto fare diversi esperimenti nell’ultimo periodo, trovando un nuovo assetto in campo.

Le orvietane sono coscienti di avere le carte in regola per fare risultato e confidano sulla buona vena della regista Beatrice Valpiani e della centrale Mila Montani, le due colonne portanti inamovibili dalla scorsa stagione.

Un solo precedente tra le due contendenti, la gara di andata che finì come detto al tie-break in favore delle casertane, questa seconda sfida sarà arbitrata dai fischietti Marco Colucci (MT) e Pier Paolo Di Bari (BR).

Probabile sestetto Caserta: Manig in regia, Denysova opposta, Mabilo e Tajé in zona-tre, Cvetnic e Silotto schiacciatrici, Barone libero.

Possibile sestetto Orvieto: ad alzare Valpiani in diagonale con Santini, centrali Montani e Mio Bertolo, attaccanti di banda Grigolo e Ginanneschi, libero Rocchi.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com