martedì, Aprile 23contatti +39 3534242011
Shadow

Panathlon Orvieto. Ancora due anni per l’instancabile presidente Rita Custodi

Ha preso luogo nella serata di Venerdì 26 Gennaio, Presso il Bar-Ristorante Sale e Pepe, l’Assemblea Ordinaria dei Soci del Panathlon Club di Orvieto, in cui gli stessi hanno avuto occasione di rivivere in breve l’anno sportivo e culturale da poco passato. Anno importante, molto impegnativo e ricco di grandi soddisfazioni-come ricorda la Professoressa Custodi-per il Club Service che si è sempre impegnato, insieme allo Junior, con passione ed entusiasmo nei confronti della città, insignita del riconoscimento assegnato da ACES Europe di “Comune Europeo dello Sport” per il 2017.

La Presidente ha così ripercorso brevemente, sebbene ogni evento fosse degno di commenti e di ricordi le principali tappe del 2017.

Dal 9 febbraio, quando il club è stato orgoglioso di ospitare sulla Rupe il Presidente del CONI Giovanni Malagò, in occasione della mostra delle fiaccole olimpiche, alla Mostra fotografica realizzata in collaborazione con il FIOF il 24 Novembre accompagnata da un significativo incontro dal titolo “LIBERE DI CORRERE: Donne e Sport”, presieduto dalla Vice-Presidente CONI l’atleta olimpica Alessandra Sensini, e dal Presidente CONI Regionale Domenico Ignozza, al quale è stato dedicato un pensiero di gratitudine per la vicinanza al Club.

Molte anche le targhe e i riconoscimenti assegnati.

Immancabile l’appuntamento notturno del 10 giugno cin il premio “Fair Play Città di Orvieto”, alla sua terza edizione, quando tutti i riflettori sono stati letteralmente puntati sulle principali vie e piazze di Orvieto per dare spazio a dimostrazioni sportive delle varie società, Associazioni e laboratori terapeutico-riabilitativi del territorio.

Forte l’impegno sociale: uno a favore delle popolazioni colpite dal sisma e l’ altro a sostegno dei paesi africani.

Sul finire della serata la Presidente Rita Custodi, rieletta dai Soci all’unanimità, ha tenuto a ringraziare i giovani del Club Junior per il loro impegno, dimostrato in particolare modo il 28 Aprile quando, alla presenza dell’ atleta paralimpica Nicole Orlando, hanno organizzato un convegno presso il Palazzo del Capitano del Popolo dal titolo “SPORT E DISABILITÀ: la Sfida più Bella”, rivolto agli studenti, rivolgendo loro un messaggio sull’importanza dell’attività motoria come strumento fondamentale per l’integrazione e l’inserimento delle persone diversamente abili nel tessuto scolastico e sociale.

Ha concluso esprimendo la profonda gratitudine a tutti i soci per aver dato una grande vitalità al club e per aver percorso insieme un cammino piacevole e costruttivo.

Ad affiancare Rita Custodi nei prossimi due anni di presidenza, sono stati eletti nel nuovo Consiglio Direttivo: Savio Avola, Franco Febbraro, Maria Tilli, Armando Fratini, Giorgio De Vigili, Marco Pelucchi, Mario Gaddi, Giovanni Barbagallo e Massimo Vittori.

A breve sarà aggiornato il sito web www.panathloncluborvieto.com con tutti i contenuti del 2017.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com