sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011
Shadow

Zambelli Orvieto pronta a riprendere la marcia, capitan Alice Santini è fiduciosa

Nel primo fine settimana libero della stagione la Zambelli Orvieto ha guardato con curiosità le avversarie della serie A2 femminile, con un occhio particolare rivolto alle dirette avversarie per la lotta ai play-off.

La pausa forzata prevista dal calendario ha causato l’arretramento di una posizione delle tigri gialloverdi che ora sono undicesime, ma sempre nella scia dell’obiettivo nono posto che si trova solo tre lunghezze più avanti.

Le rupestri sono in piena corsa, ma per tagliare il traguardo al termine della stagione regolare ed entrare tra le aventi diritto agli spareggi promozione ci sarà da combattere con altre quattro rivali agguerrite racchiude al momento in cinque punti.

Ravenna ha vinto con Marsala ed ora si trova a quota 35 in classifica, il Club Italia ha vinto a Caserta ed è salito a 33 appaiando Collegno che ha perso a Brescia, mentre le orvietane stazionano a 30.

Alla ripresa degli allenamenti è capitan Alice Santini a descrivere le sensazioni del collettivo: «La squadra sta bene, in palestra stiamo lavorando sodo e stiamo trovando continuità di rendimento comprovando la qualità del lavoro svolto in allenamento. Ultimamente sono stata impiegata da opposta, questo per me è un ruolo nuovo, che non avevo mai ricoperto, mi sono messa a disposizione della squadra e sto cercando di dare il massimo».

Saranno proprio le leonesse lombarde le prossime rivali ospiti al Pala-Papini, formazione che durante la riapertura dei termini di mercato ha operato dei movimenti in entrata ed in uscita per rinforzarsi.

«Brescia è una squadra molto organizzata che gioca una bella pallavolo, noi all’andata abbiamo perso tre a uno e vogliamo riscattarci, sicuramente dovremo battere bene e soprattutto difendere tanto. Le bresciane hanno ingaggiato nelle ultime ore Gabbiadini e Gioli che sicuramente daranno un valore aggiunto, ma comunque avranno bisogno di tempo per trovare un po’ di affiatamento. Sarà bello e stimolante per noi vederla in campo e credo ci sarà da divertirsi. Tra le mura amiche comunque vogliamo farci rispettare e contiamo di ripetere le buone ultime prestazioni. Per tutti questi motivi colgo l’occasione per invitare gli orvietani al palazzetto a sostenerci domenica».

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com