venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Zambelli Orvieto inciampa nel derby di Pasquetta a Perugia

PERUGIA – Ha trovato il modo di muovere la classifica ma non di imporsi stavolta la Zambelli Orvieto che ha ceduto il derby umbro della serie A2 femminile nella trasferta di Pasquetta.

La gita fuori porta non si è rivelata troppo positiva per le tigri gialloverdi che rompono l’uovo e ci trovano un solo punto, prezioso senza dubbio e per nulla scontato, che serve comunque a proseguire nella marcia di avvicinamento ai play-off.

L’inizio aveva fatto capire che sarebbe stata dura contro una Bartoccini Gioiellerie Perugia grintosa e che aveva costretto le rivali a chiudersi in difesa, colpendo ripetutamente con un attacco concreto.

Dopo aver gettato alle ortiche il primo set le ospiti hanno continuato ad alternare buone giocate ad errori imperdonabili, poi sono state capaci di ritrovare il bandolo della matassa, ma alla fine si sono nuovamente smarrite.

In avvio Valpiani cerca molto il gioco al centro mentre Mazzini si affida alle bande ma il punteggio rimane costante (9-9). Tomic (otto colpi vincenti) prova lo strappo ma la situazione non si schioda fino a che non vengono commessi errori dalle ospiti (22-18). Nel finale il gap resiste e Lotti incamera l’uno a zero.

Alla ripresa le locali vanno avanti di tre ma vengono riprese e sorpassate con Montani in evidenza (3-6). La stessa centrale si porta in battuta e imprime una ulteriore accelerazione (5-13). Nelle fila locali Kotlar prende il posto di Repice, poi Barbolini e Mancinelli rilevano Pascucci e Lotti ma con Mio Bertolo infallibile (100% in fase offensiva) che rincara la dose il solco diventa profondo (10-21). Inevitabile il pareggio che arriva su affondo di Montani in fast.

Nella terza frazione le squadre tornano in assetto tipo ed avanzano gomito a gomito con Tomic che risponde a Montani sino al 14-12, momento in cui il guizzo ospite rovescia di prepotenza (15-17). Il punteggio rimane in bilico sino al 19-20 ma poi sono le ospiti a trovare l’allungo decisivo con Ginanneschi che fissa il due ad uno.

Il quarto periodo comincia nel segno di Tomic che riporta coraggio alle perugine e trascina sul 7-1. Non appena termina il momento di caos orvietano il muro di Mio Bertolo rimette in carreggiata (10-9). Le magliette nere provano a più riprese a partire e ci riescono con due ace battezzati erroneamente fuori dalle ospiti (19-15). Nel finale le contestazioni per le decisioni arbitrali causano cartellini, Valpiani si becca un rosso (21-16). È il muro si Pascucci, settimo punto personale della frazione, a rimandare la sentenza.

Al tie-break Repice piazza subito la zampata che vale il 3-0 e poi con la battuta porta sul 7-2. Dopo l’inversione dei campi è il muro perugino a far sentire la sua presenza (13-8). Non c’è più possibilità di recupero e dopo una piccola pausa a far scorrere i titoli di coda è un errore Zambelli.

BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA – ZAMBELLI ORVIETO = 3-2

(25-22, 13-25, 22-25, 25-20, 15-11)

PERUGIA: Tomic 24, Garcia Zuleta 16, Pascucci 16, Repice 10, Lotti 6, Mazzini, Giampietri (L1), Kotlar 1, Mancinelli, Barbolini. N.E. – Fiore, Puchaczewski, Cruciani, Santibacci (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.

ORVIETO: Montani 19, Grigolo 16, Mio Bertolo 13, Ginanneschi 13, Santini 12, Valpiani 1, Rocchi (L1), Ciarrocchi, Muzi. N.E. – Aricò, Zonta, Venturi (L2). All. Matteo Solforati e Giuseppe Iannuzzi.

Arbitri: Enrico Autuori (SA) e Davide Morgillo (NA).

BARTOCCINI (b.s. 11, v. 7, muri 7, errori 18).

ZAMBELLI (b.s. 10, v. 4, muri 8, errori 17).

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com