martedì, Aprile 16contatti +39 3534242011
Shadow

La classe di Clara Decortes al servizio della Zambelli Orvieto

Non c’è riposo per la Zambelli Orvieto che cerca di definire il nuovo assetto in grado di affrontare il campionato di pallavolo di serie A2 femminile per la seconda volta nella sua storia.

L’esperienza maturata sul campo nella passata stagione ha rivelato le peculiarità della categoria e fatto capire alla dirigenza delle tigri gialloverdi che potrebbe essere migliorato ulteriormente il risultato con innesti mirati.

È con questo intento che il club rupestre sta cercando di muoversi sul mercato, volendo rinforzare i reparti che sono stati messi a dura prova da un torneo davvero faticoso e con tante gare disputate.

Arriva ora l’ufficialità di un nuovo ingaggio, si tratta dell’opposta Clara Decortes le cui prime parole sono state queste: «Inizio col dire che sono molto contenta di aver raggiunto l’accordo con Orvieto, una società sportiva che mi è sembrava sin dall’inizio disponibile e con degli obiettivi che rispecchiano i miei. Nella mia scelta ha pesato soprattutto il fatto che le persone che ho avuto l’occasione di conoscere mi sono sembrate serie, ma allo stesso tempo disposte al dialogo e simpatiche. Cercavo un posto dove poter stare bene e crescere come persona e come atleta, un’ambiente dove si possa lavorare al massimo, e credo di averlo trovato in terra umbra».

L’atleta originaria lombarda l’anno scorso era esordiente nella seconda categoria nazionale ma si è messa in grande evidenza risultando tra le migliori venti realizzatrici della lega e conquistando la promozione col Brescia.

«Le aspettative per la prossima stagione sono quelle di raggiungere i risultati migliori possibili, fare il massimo che è nelle nostre corde giocando con la voglia di divertirsi e di far divertire il pubblico, impegnandosi sempre e comunque. Orvieto mi ha conquistata subito per gli obiettivi che si è posta, per il modo di concepire il mondo della pallavolo e per l’ambiente che vuole creare».

Clara Decortes è nata a Seriate il 7 marzo 1996, è alta 183 cm. ed è cresciuta nelle giovanili di Bergamo con cui ha mosso i primi passi nei tornei provinciali e regionali, esordendo a quindici anni in B1, in questa categoria è maturata disputando cinque stagioni consecutive con la maglia di Piancogno, Bergamo, Albese e Lodi, nel 2017 ha raccolto la chiamata di Bergamo in A2 vincendo il campionato, da oggi veste la maglia della Zambelli.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com